La giornata fiorentina del Ct azzurro Nick Mallett

Dopo essere stato ricevuto dal Sindaco Renzi, il tecnico della Nazionale Italiana incontra al Padovani le giovanili dell'areale fiorentino-pratese.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2010 15:23
La giornata fiorentina del Ct azzurro Nick Mallett

Il Sindaco di Firenze Matteo Renzi ha ricevuto stamattina presso il proprio studio personale di Palazzo Vecchio, nella Sala Clemente VII, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Nick Mallett. L’incontro tra il primo cittadino del capoluogo toscano ed il CT azzurro è arrivato ad un mese esatto dal calcio d’inizio del Cariparma Test Match che sabato 20 novembre, allo Stadio “Franchi”, metterà l’Italia di Mallett di fronte all’Australia. “Non vediamo l’ora di avervi in campo qui a Firenze il mese prossimo – ha detto il Sindaco – e tanto l’amministrazione che la città aspettano con grande entusiasmo la vostra partita con l’Australia.

Sono sicuro che avrete una grande accoglienza da parte di tutti noi”. Il Sindaco ha poi rivolto al CT un inaspettato invito: “Saremo felici di averti nei pani di Magnifico Messere in occasione della partita di calcio storico fiorentino del prossimo 24 giugno” ha concluso Renzi, che ha ricevuto da Mallett la maglia numero uno della Nazionale ed il crest ufficiale della FIR. “Siamo contenti di giocare qui a Firenze contro l’Australia – ha detto Mallett – sarà la partita più impegnativa del trittico di novembre.

I Wallabies hanno battuto due volte il Sudafrica campione del mondo nel Tri-Nations di quest’anno e per noi sarà un test molto duro, ma due anni fa a Padova a dieci minuti dalla fine eravamo sul venti pari e faremo di tutto per ripetere anche al Franchi una partita di quel livello”. Nel pomeriggio il CT si è spostato allo Stadio “Padovani”, campo di casa del Consiel Firenze Rugby, per dirigere l’allenamento delle giovanili dei club fiorentini e pratesi. Dopo un incontro con i i giornalisti, Mallett ha presieduto una seduta di allenamento sul campo con i giovani atleti di Consiel Firenze 1931, Estra I Cavalieri Prato, Sesto e Bombo Rugby durante la quale ha dispensato consigli tecnici e ha concesso fotografie ricordo.

Per molti di loro non è stato facile nascondere l'emozione per la partecipazione a questo evento a cui hanno risposto con entusiasmo e impegno.

Notizie correlate
In evidenza