America Latina: le opportunità di cooperazione e business per le PMI italiane

L’evento vuole essere un momento di incontro tra imprese, esperti, operatori del settore, istituzioni italiane a sostegno dell'internazionalizzazione e istituti finanziari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2010 21:50
America Latina: le opportunità di cooperazione e business per le PMI italiane

Si terrà a Firenze il 19 ottobre il "III Forum Italia - America Latina: le opportunità di cooperazione e business per le PMI italiane". Il Forum, inserito nel quadro delle iniziative preparatorie che culmineranno con la V Conferenza Nazionale Italia – America Latina e Caraibi (Roma, 2011), con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, è organizzato da Unioncamere Toscana, congiuntamente con Promofirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio, ed Unioncamere Emilia Romagna, in partnership con la Interamerican Investment Corporation (IIC), struttura della Banca Interamericana di Sviluppo, e la Banca Monte dei Paschi di Siena. Tra le personalità che parteciperanno il Ministro della Repubblica del Nicaragua, Mario Salinas, il Delegato Laureano Ortega, figlio del Presidente del Nicaragua, il Console Generale a Firenze Dott.

Aleberto Alderisio, il Console Generale a Prato, dott. Paolo Fagiolini. L’evento, collocato nell’ambito dell’omonimo "Progetto America Latina", finalizzato allo sviluppo di business delle imprese italiane in quell’area, vuole essere un momento di incontro tra imprese, esperti, operatori del settore, istituzioni italiane a sostegno dell'internazionalizzazione e istituti finanziari. Nel corso della sessione mattutina verrà presentato il panorama delle opportunità commerciali ed industriali in America Latina, nonché gli strumenti di supporto all’internazionalizzazione.

Seguirà una sessione pomeridiana nel corso della quale le imprese partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con gli esperti dei vari enti partecipanti, nonché con i rappresentanti delle Ambasciate dei paesi latino americani, per approfondire specifiche richieste in incontri B2B.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza