Nuova regia per la Florence nel prossimo campionato di A2

La Società fiorentina ,dopo un'attenta ricerca , mirata a dare continuità all'impostazione tecnica e morale tracciata nel corso degli ultimi anni da Stella Campobasso e Maurizio Sarti, ha affidato la guida della squadra a Antonio Musolino.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 agosto 2010 17:59
Nuova regia per la Florence nel prossimo campionato di A2

La Società fiorentina ,dopo un'attenta ricerca , mirata a dare continuità all'impostazione tecnica e morale tracciata nel corso degli ultimi anni da Stella Campobasso e Maurizio Sarti, ha raggiunto l'accordo per la prossima stagione sportiva con Antonio Musolino, giovane (34 anni) allenatore nazionale, che vanta già esperienze in campionati di B1 femminile e nei settori giovanili, prima a Messina, città natale dove è stato anche vice in A1 ed A2, ed in seguito (ultimi due anni) a Forlì (con la locale prima squadra che militava in B1).

Antonio Musolino, carico di motivazioni, si è detto entusiasta di poter far parte della "famiglia - Florence" e di venire a contatto con una società di grandi tradizioni, che, in un ambiente senza pressioni e con sani principi sia sul campo che fuori, ha lanciato in epoche diverse tante giovani atlete ed ha dato la possibilità anche a tanti giovani allenatori di mettersi in evidenza. Al giovane coach messinese sarà affidata anche la direzione tecnica del Settore Giovanile della società gigliata.

Per i prossimi giorni è poi atteso l'annuncio di nuovi arrivi in casa viola, mentre, anche se non ancora ufficiale, quasi certa è la data del 23 Agosto per il ritrovo e l'inizio degli allenamenti. La Florence, pur continuando la ricerca di partners che possano aiutarla nella difficile situazione economica, dimostra quindi ancora una volta di non darsi per vinta nel difficile compito di onorare la presenza nel girone Sud della serie A2 e, con il carattere e la grinta che hanno sempre contraddistinto le sue giovani atlete, senza tanti proclami ma con il duro lavoro di palestra, è più che mai decisa a non lasciare nulla di intentato per riconfermarsi in A2.

Notizie correlate
In evidenza