Posti disponibili nelle strutture per l'infanzia di Lastra a Signa

Ad oggi 3 posti presso il nido “Barbara Cappannelli”. Inoltre, 6 posti per il Centro gioco pomeridiano di Skole’ e 7 allo Spazio gioco pomeridiano de I Caci.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 Settembre 2010 14:19
Posti disponibili nelle strutture per l'infanzia di Lastra a Signa

I servizi socio-educativi del Comune di Lastra a Signa informano che, ad oggi, sono ancora disponibili 3 posti – per bambini dai 3 ai 12 mesi, residenti a Lastra – presso l’asilo nido “Barbara Cappannelli” (ex S. Giustino; gestito dalla Coop. sociale Centro servizi; orario 7:30-16:30), struttura privata convenzionata con il Comune. Disponibilità di 6 posti, ad oggi, anche a Skolè, per il Centro gioco pomeridiano (bimbi da 18 a 36 mesi) e di ulteriori 7 allo Spazio gioco pomeridiano I Caci per bambini da 12 a 36 mesi. Positiva dunque la situazione a Lastra a Signa, considerato che, già dallo scorso luglio, tutte le domande di ammissione dei bambini residenti a Lastra a Signa ai nidi comunali de I Caci e Skolè erano state soddisfatte.

Ciò è stato possibile anche facendo perno sull’opportunità, offerta alle famiglie, di scegliere in anticipo la sede scolastica loro più confacente. In generale, a Lastra a Signa, sono 141 i posti disponibili nei servizi educativi all’infanzia, ripartiti tra le varie strutture - I Caci (compreso il nido integrato), Skolè, Micronidi di Carcheri e di Lastra a Signa, nido convenzionato "Barbara Cappannelli" - secondo differenti fasce di età e orari diversi, che prevedono anche spazi gioco pomeridiani. Per informazioni: Servizi socio-educativi - via Togliatti 41 - telefono 055.3270111 - fax 055.3270115 - e-mail pubblicaistruzione@comune.lastra-a-signa.fi.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza