Furti a Firenze: preso 'topo' d'appartamento

Questa mattina alle ore 7:30 gli agenti delle volanti della Questura di Firenze hanno catturano in via Caracciolo, nella flagranza di reato, un ventitreenne fiorentino che aveva appena commesso un furto in appartamento.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 2010 15:46
Furti a Firenze: preso 'topo' d'appartamento

Questa mattina alle ore 7:30 gli agenti delle volanti della Questura di Firenze hanno catturano in via Caracciolo, nella flagranza di reato, un ventitreenne fiorentino che aveva appena perpetrato un furto in un appartamento al primo piano di via Faentina, forzando la porta finestra del terrazzo e la porta interna del salotto che era stata chiusa a chiave. A dare l’allarme al 113 è stato uno dei due inquilini dell’abitazione visitata dai ladri, che all’atto di rientrare a casa, aveva notato due uomini che in modo sospetto stavano uscendo dall’edificio.

Uno dei malviventi, vistosi scoperto, ha afferrato una bicicletta e si è dato velocemente alla fuga; l’altro (un pregiudicato ventitreenne fiorentino) è stato bloccato dagli agenti intervenuti, che senza esitazione l’hanno ammanettato recuperando quasi tutto il bottino: un iPod, 2 giochi da consolle e una fotocamera, tranne 250 euro che erano stati prelevati da una piccola cassaforte forzata. Il complice fuggito con la bicicletta, un pregiudicato fiorentino di 31 anni, è stato poi identificato dagli agenti dopo alcune ore e denunciato per furto aggravato in abitazione in concorso.

Ancora una volta la pronta collaborazione dei cittadini ha permesso alla polizia di dare una brillante risposta operativa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza