Giunti con Mattel per Barbie

Già in libreria le novità tutte “Barbie style” di Giunti. Un programma editoriale tutto dedicato a Barbie. Il programma prevede la realizzazione di manuali, activity, album e molto altro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2010 14:54
Giunti con Mattel per Barbie

Milano, 1°settembre 2010 - Victoria Licensing & Marketing ha concluso un importante accordo di licensing per il territorio italiano con Giunti Editore per un programma editoriale tutto dedicato a Barbie. Il programma prevede la realizzazione di manuali, activity, album e molto altro. I primi prodotti Barbie-Giunti, in perfetto stile Barbie, sono già disponibili da luglio nelle librerie e nei negozi Giunti al Punto: due deliziosi manuali Barbie” I can be…” - “Crea il tuo stile” e “I miei piccoli amici” per svelare alle bambine i mille segreti e curiosità del mondo della moda e degli animali da compagnia.

E, in tempo di vacanze, non potevano mancare “Barbie Color Style”, per liberare la fantasia e colorare un personalissimo “guardaroba Barbie” e “Barbie Enigmistica”, tante pagine di giochi e abilità per scoprire e divertirsi insieme a Barbie e ai suoi amici. “La partnership Barbie / Giunti Editore è di particolare importanza e soddisfazione per noi. Giunti Editore è leader nel mondo dell'editoria e ne apprezziamo particolarmente la loro vocazione di divulgatori del sapere con grande attenzione al mondo dell’infanzia e all’accessibilità della cultura per questo target.

Giunti rappresenta quindi la scelta migliore per il brand di punta dell’ azienda Mattel” afferma Eleonora Schiavoni Managing Director di Victoria Licensing & Marketing, società che gestisce in Italia i diritti dei Consumer Products Mattel. “Le bambine da sempre adorano leggere, sperimentare, colorare, i libri sono il mezzo più semplice ed efficace per catturare i momenti salienti della "vita" di Barbie e fermarli su carta, per poterli rivivere in ogni momento”. «Barbie rappresenta per le bambine un mondo tutto da scoprire, da esplorare, imparando e divertendosi insieme alle mamme, che continuano ad amare Barbie – afferma Beatrice Fini, Direttore Editoriale di Giunti.

Imparare divertendosi, crescere attraverso la scoperta e lo stimolo della creatività sono fra i valori che da sempre guidano le scelte editoriali di Giunti dedicate ai bambini; dunque il mondo di Barbie in libreria sarà tutto da scoprire». Giunti Editore, con i suoi 169 anni di storia, è oggi uno dei più grandi gruppi editoriali italiani. Con oltre 30 società controllate e collegate, Giunti opera nel settore dell’editoria cartacea ed elettronica, nei servizi culturali e nel retail attraverso la nuova società Giunti&Messaggerie:un polo di vendita e commercializzazione del libro che copre tutti i canali del mercato trade:dalla GDO all’e-commerce, dalle librerie in franchising all’ingrosso, dai megastore alle piccole librerie.

Notizie correlate
In evidenza