Guasto tecnico e la Bancaetruria non può volare a Messina

Un banale guasto meccanico al bus che trasportava la squadra all’aeroporto di Fiumicino per la trasferta di Messina blocca la squadra e le fa perdere l'aereo per la Sicilia. Ora si discute in Federazione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2010 11:46
Guasto tecnico e la Bancaetruria non può volare a Messina

Questa volta non è stata la bravura degli avversari a fermare Bancaetruria nella settima giornata del girone di ritorno della serie A federale di Baseball, ma è stato un banale guasto meccanico al bus che trasportava la squadra all’aeroporto di Fiumicino per la trasferta di Messina contro il locale CUS. Come sempre la squadra è partita per tempo per arrivare a Fiumicino nei tempi previsti per il ceck-in d’imbarco ma il guasto al bus è stato risolto troppo tardi e Bancateruria è arrivata all’aeroporto soltanto 10 minuti prima della partenza dell’aereo e nonostante i tentativi messi in atto dai dirigenti, ed in particolare dal Presidente Casalini, non è stato possibile imbarcare la squadra, nessuna alternativa, voli successivi completi. Adesso sarà compito della Federazione valutare se sussistono le condizioni per applicare “la causa di forza maggiore”, ed in questo caso la giornata sarebbe recuperata senza danni al termine del campionato, se in fluente ai fini della classifica, altrimenti Bancaetruria sarà sanzionata con una multa (€ 1000 – 1500 per ogni gara non disputata) e la perdita di ben quattro partite che in ogni cassi non dovrebbero compromettere la permanenza nella serie A Federale, ai giudici sportivi della FIBS l’ardua sentenza.

Per il Baseball giocato, appuntamento al cerreti sabato prossimo (15,30 e 20,30, contro il Lanfranchi Storci Collecchio. Andrea Da Roit

Notizie correlate
In evidenza