Gamberini: ''Siamo determinati, organico all'altezza''

Il difensore viola parla di buon avvicendamento tra Prandelli e Mihajlovic e si aspetta molto da una squadra che già si presenta forte, con ottimi innesti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2010 19:26
Gamberini: ''Siamo determinati, organico all'altezza''

La conferenza prevista nel pomeriggio avrebbe dovuto tenerla Lorenzo De Silvestri ma la Fiorentina ha fatto sapere che il difensore: "ha presentato un rialzo febbrile con tonsillite, starà pertanto a riposo con cure farmacologiche per i prossimi 2 giorni" In conferenza è andato Alessandro Gamberini queste le sue parole: “La stagione è partita nel migliore dei modi, siamo determinati, il nostro organico sarà all’altezza della situazione. Abbiamo voglia di riscattarci e riconfermarci ad alti livelli”.

“A me stesso chiedo un po’ di fortuna in più rispetto alla scorsa stagione, per poter lavorare con continuità” purtroppo infatti l'ultima stagione del calciatore viola ed azzurro è stata frastagliata da infortuni che ne hanno condizionato fortemente le prospettive professionali, vedere la mancata partecipazione al mondiale. “Adesso voglio solo pensare a lavorare e cominciare bene - dichiara in merito al suo ritorno in azzurro - quest’estate ho fatto un lavoro specifico per superare definitivamente i problemi fisici riscontrati lo scorso campionato”.

“Li ho visti molto carichi e motivati, sono due elementi importanti per il nostro gruppo - su Frey e Mutu, mentre su Boruc - mi ha fatto un’ottima impressione, si è inserito subito bene”. "D’Agostino lo conosco dai tempi delle giovanili, è sempre stato un grandissimo giocatore”. "Mihajlovic comunica con noi, trasmettendoci il suo carattere, da noi pretende il massimo ed è pronto a difenderci se riusciremo a dimostrare di aver reso al meglio delle nostre possibilità - tiene banco ancora la vicenda Prandelli, sino ad inizio campionato il vecchio ed il nuovo proseguiranno di pari passo - mi è dispiaciuto che sia andato via Prandelli, ma sono convinto che si farà apprezzare dall’Italia; dopo di lui c’era bisogno di un tecnico con grinta e ambizione”.

Slogan sulle maglie al posto dello sponsor che ha raccolto consensi ma anche qualche perplessità: “E’ un bel messaggio lanciato dalla società, un messaggio positivo per combattere le polemiche e le tensioni di questo mondo”.

Notizie correlate
In evidenza