A Montespertoli amministratori 'imbianchini' contro la Finanziaria

Più di 20 persone, tra cui sindaco e assessori, ad imbiancare la scuola media Fucini. Sabato il completamento dell'opera. L'iniziativa per protestare contro la manovra finanziaria e l'inasprimento dei limiti del Patto di Stabilità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 luglio 2010 16:15
A Montespertoli amministratori 'imbianchini' contro la Finanziaria

Grande successo per l'iniziativa voluta ed organizzata dalla giunta comunale di Montespertoli che ha chiamato a raccolta consiglieri e cittadini per imbiancare cinque aule della scuola media Renato Fucini, bisognose di un restyling. Venticinque volenterosi, compresi ovviamente sindaco, vicesindaco, assessori e diversi consiglieri di maggioranza, hanno risposto all'appello prendendo in mano pennelli, rulli, vernici e attrezzi vari per donare un nuovo look alle stanze.

“I tagli impartiti dalla manovra finanziaria e l'inasprimento dei limiti del Patto di Stabilità – spiega il sindaco Giulio Mangani - ci costringeranno sempre di più ad improntare iniziative del genere. Far fronte a determinati investimenti, seppur di lieve entità come imbiancare delle aule, sarà sempre più difficile. Attorno a questa iniziativa abbiamo ottenuto un successo insperato e tanti consensi, come dimostra l'ampio riscontro avuto sui media locali e regionali.

Anche un'azienda importante come la Sto Italia di Empoli, che ringraziamo sentitamente, ha voluto darci una mano donando del tutto spontaneamente diverso materiale per l'imbiancatura: vernici, magliette e cappellini. Una bella sorpresa davvero". "Ringraziamo tutti coloro, compresi i genitori di alcuni alunni, che hanno messo olio di gomito cogliendo in pieno lo spirito dell'iniziativa. Spiace soltanto che nessun esponente dell'opposizione abbia voluto partecipare: hanno perso un'occasione per dimostrare che anche gli amministratori in caso di necessità sanno impegnarsi in prima persona.

Sabato prossimo si replica: non siamo riusciti a completare l'opera e quindi rinnoviamo l'invito a chi volesse partecipare a presentarsi alla scuola media per terminare i lavori insieme a noi” termina il primo cittadino.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza