Dalla Camera di Commercio di Lucca due newsletter per le PMI

"Net Economy" e "L'Eurosportello informa" che, seppur diverse nei contenuti, hanno un obiettivo primario comune, sostenere e supportare l'attività delle imprese per favorirne la competitività e l'innovazione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2010 15:36
Dalla Camera di Commercio di Lucca due newsletter per le PMI

Due nuovi strumenti informativi online dalla Camera di Commercio di Lucca: le newsletter telematiche mensili "Net Economy" e "L'Eurosportello informa" che, seppur diverse nei contenuti, hanno un obiettivo primario comune, sostenere e supportare l'attività delle imprese per favorirne la competitività e l'innovazione. La newsletter Net Economy intende incoraggiare le Pmi ad utilizzare le opportunità e potenzialità offerte dal web adottando soluzioni di e-business.

La rivista contiene informazioni aggiornate su molteplici tematiche ed argomenti: e-commerce, web marketing, strumenti Web 2.0, aspetti normativi di internet, sicurezza informatica, opportunità di finanziamenti per attività connesse al digitale, risultati di studi, rapporti e analisi di mercato, e-government siti e portali utili per l'attività d'impresa, segnalazione di seminari/eventi dedicati al mondo del digitale. Edita dalla Camera di Commercio di Lucca fin dal 2001, dall'aprile 2007 la newsletter ha assunto una dimensione regionale ed è diffusa in tutte le provincie della regione tramite Uniocamere Toscana che ne coordina la redazione. Per ricevere la newsletter è sufficiente compilare la maschera di iscrizione online disponibile sul nostro sito alla pagina: http://www.lu.camcom.it/content.php?p=1.15.10.5 dove è possibile consultare anche l'archivio dei numeri già pubblicati. La newsletter "L'Eurosportello Informa" è invece uno strumento per sensibilizzare le Pmi alle politiche della Commissione europea e alle varie opportunità da questa offerte.

La rivista telematica contiene informazioni aggiornate su una molteplicità di argomenti legati all'attività e alle iniziative della Commissione: legislazione e normative tecniche e settoriali, programmi comunitari e relativi bandi, cooperazione internazionale, politiche, iniziative e finanziamenti per lo sviluppo sostenibile, il risparmio energetico e l'ecoinnovazione, consultazioni pubbliche. Inoltre informa regolarmente sulle iniziative camerali - seminari, convegni, progetti - volte a promuovere le attività e le politiche dell'Unione europea per le imprese. Maschera di iscrizione online e archivio dei numeri pregressi sono disponibili alla pagina web: http://www.lu.camcom.it/nl.php?id=2.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza