''Orientati al Futuro'', corso per avvicinarsi al mondo del lavoro

L’iniziativa ha come obiettivo l’individuazione per i partecipanti di un proprio progetto formativo/professionale, attraverso un lavoro finalizzato ad acquisire consapevolezza di sé e conoscenza del mondo del lavoro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 luglio 2010 15:04
''Orientati al Futuro'', corso per avvicinarsi al mondo del lavoro

C’è aria di crisi? Trovare lavoro è il tuo problema? Scegli di investire su te stesso. Per venire incontro alle difficoltà di chi è appena uscito dall’Università o è alla prima esperienza, la Commissione Innovazione ed Efficienza del Quartiere 1 di Firenze, in collaborazione con l’associazione di social networking professionale ToscanaIN, organizza una giornata di formazione e orientamento dedicato a chi cerca uno svliluppo professionale in linea con le proprie caratteristiche e ambizioni. Il corso “Orientati al Futuro”, condotto dalla co-fondatrice e consigliere di ToscanaIN Nina Barreca, psicologa del lavoro ed esperta di orientamento professionale, già direttrice dell’Area Master di Executive Business School, si svolgerà giovedì 15 luglio dalle ore 9:30 alle ore 18:30 presso la Sala Franco Cardini nella sede del Quartiere 1, piazza Santa Croce 1. L’iniziativa ha come obiettivo l’individuazione per i partecipanti di un proprio progetto formativo/professionale, attraverso un lavoro finalizzato ad acquisire consapevolezza di sé e conoscenza del mondo del lavoro.

Tale percorso si realizzerà attraverso i seguenti step:

  • Imparare a pianificare autonomamente un percorso professionale;
  • Acquisire conoscenze e competenze specifiche dei diversi ruoli e professioni aziendali;
  • Imparare a scrivere un CV e a sostenere un colloquio di selezione;
  • Self marketing.
La giornata si articolerà in piccoli gruppi di lavoro e prevederà anche sessioni di lavoro individuali: colloqui di coaching e consulenza personalizzati finalizzati all’elaborazione di un personale bilancio di conoscenze/competenze. Orientati al Futuro è gratuito e aperto a tutti, fino a un massimo di 23 iscritti: per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a presq1@comune.fi.it.

Per informazioni telefonare al 348.5436781.

Notizie correlate
In evidenza