Per le famiglie numerose toscane bollette dell'acqua più leggere

Prorogata fino al 31 luglio prossimo la possibilità di presentare domanda per ottenere la riduzione delle bollette dell'acqua per uso domestico per le famiglie toscane con almeno 4 figli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2010 16:52
Per le famiglie numerose toscane bollette dell'acqua più leggere

Prorogata fino al 31 luglio prossimo la possibilità di presentare domanda per ottenere la riduzione delle bollette dell'acqua per uso domestico per le famiglie toscane con almeno 4 figli. Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione di Regione, Anci e Cispel Toscana e dell'Associazione nazionale famiglie numerose. Possono fare domanda, attraverso la compilazione degli appositi moduli, tutte le famiglie con almeno 4 figli, anche maggiorenni, compresi i bambini e ragazzi in affidamento familiare o in adozione.

L'ammontare della riduzione viene determinata in base al numero dei figli e al reddito, secondo un'apposita tabella. Ad esempio, una famiglia con 4 figli con un reddito di 60 mila euro ha diritto a un contributo di 384 euro. I moduli di autocertificazione si possono scaricare dal sito della Regione (www.regione.toscana.it/sociale nella sezione Opportunità), da quello dell'Urp (www.regione.toscana/urp), da quello della Cispel Toscana (www.cispeltoscana.net), da quello dell'Anci Toscana (www.ancitoscana.it) e da quello dell'Associazione nazionale famiglie numerose (www.famiglienumerose.org).

É possibile anche ritirarli o presso l'Urp della Regione a Firenze (via di Novoli 26 palazzo A, numero verde 800860070; per non udenti 800881515), o presso gli Urp del comune di residenza. Le domande vanno trasmesse entro il 31 luglio alla Cispel Confservizi Toscana, via Giovanni Paisiello, 8, 50144 Firenze, fax 055 282182 secondo una delle seguenti modalità:

  • sottoscritta e inviata, insieme alla fotocopia non autenticata di un documento di identità del dichiarante, all’indirizzo sopra indicato della Cispel, via fax, o tramite un incaricato o a mezzo posta;
  • sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto presso gli uffici della Cispel nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, ore 9,00-13,00.
(ft)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza