Ancora controlli a Quaracchi, Brozzi e Peretola

Venticinque i cittadini rumeni accompagnati all’Ufficio Immigrazione della Questura per accertamenti sulla loro posizione in Italia. Controlli anche in piazza San Lorenzo, sequestrati centinaia di articoli di merce contraffatta.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2010 16:05
Ancora controlli a Quaracchi, Brozzi e Peretola

Ancora controlli nei quartieri di Quaracchi, Brozzi e Peretola. In strada gli uomini delle Volanti, della Polizia Amministrativa dell’Ufficio Immigrazione e del Reparto Mobile. Venticinque i cittadini rumeni accompagnati all’Ufficio Immigrazione della Questura per accertamenti sulla loro posizione in Italia. I controlli odierni rientrano in un’attività di prevenzione e contrasto pianificata nella zona dopo l’incontro la settimana scorsa tra i residenti, il Questore ed i funzionari della Questura.

Erano emerse, in quell’occasione, il disagio e l’insicurezza crescente dei cittadini a fronte delle diverse forme di illegalità, soprattutto furti in casa, e per la presenza, nei pressi di aree dismesse, di occupanti abusivi tra cui molti giovani di etnia rom. Controlli ripetuti, verifiche presso i campi nomadi stanziati nelle vicinanze, presso i luoghi di aggregazione ritenuti a rischio, nonché di tutti gli obiettivi indicati come “critici” dai cittadini. Questa l’immediata risposta della Questura di Firenze in questi giorni che ha così ribadito la linea per la gestione della sicurezza adottata ormai da oltre un anno ed ispirata al partenariato. Controlli anche in piazza San Lorenzo Undici i cittadini stranieri identificati, di cui quattro originari del Marocco e del Camerun denunciati perché irregolari sul territorio italiano e messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le pratiche di espulsione.

Sequestrati anche centinaia di articoli di merce contraffatta.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza