Cinese fermato alla guida di un motorino rubato

Ma le Volanti della Polizia hanno fermato in piazza Mercatale anche un nigeriano a bordo di una Peugeot 206 che, alla richiesta dei documenti, ha esibito una patente internazionale di guida apparsa da subito palesemente falsa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2010 14:25
Cinese fermato alla guida di un motorino rubato

Un pregiudicato trentunenne cinese è stato sorpreso ieri pomeriggio dalle Volanti mentre circolava alla guida di un Gilera Typhoon risultato poi rubato qualche giorno addietro ad un suo connazionale. Erano le 17 circa quando la pattuglia di Poliziotti ha notato l’uomo procedere in maniera sospetta in via Galcianese. Così il cinese è stato controllato ed è saltato fuori che il veicolo su cui viaggiava era stato denunciato come rubato lo scorso 20 maggio. Il trentunenne inoltre, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, non disponeva di alcun titolo abilitante la guida in Italia.

Il ciclomotore è stato quindi sequestrato e il cinese denunciato per ricettazione e guida senza aver mai conseguito la patente. Nigeriano guida con patente falsa. Gli viene sequestrata anche l’auto Inoltre, nella serata di ieri, alle ore 21:20 circa, gli Agenti di una Volante, nel corso di attenta attività di controllo svolta in piazza Mercatale, finalizzata al contrasto di episodi microcriminalità più volte rappresentati dalla cittadinanza residente e dai commercianti della zona, hanno proceduto all’identificazione di un uomo alla guida di una Peugeot 206 che, generalizzato per ventinovenne cittadino nigeriano, residente a Prato, ha esibito una patente internazionale di guida apparsa da subito palesemente falsa.

Le incertezze e difformità documentali erano tali da determinare l’immediato sequestro del titolo di guida appurando gli Agenti, nel contempo, che il nigeriano già in altre precedenti occasioni era stato denunciato per il reato di guida senza aver mai conseguito la patente, sempre a bordo della medesima auto, questa di proprietà di una sua connazionale. Pertanto, condotto presso gli Uffici della Questura, l’uomo è stato denunciato per i reati di falsità materiale commessa da privato in atto pubblico, in concorso con ignoti, e nuovamente per guida senza aver mai conseguito la patente, con il vincolo della continuazione, mentre la Peugeot su cui viaggiava, onde evitare la reiterazione di quest’ultimo reato, veniva sottoposta a sequestro penale preventivo ed affidata in custodia giudiziale al locale Soccorso Stradale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza