Don Ciotti cittadino onorario di Firenze

Lunedì 7 giugno alle ore 16, in Palazzo Vecchio, il Comune di Firenze conferirà la cittadinanza onoraria al presidente dell'associazione Libera, don Luigi Ciotti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2010 19:18
Don Ciotti cittadino onorario di Firenze

Lunedì 7 giugno alle ore 16, in Palazzo Vecchio, il Comune di Firenze conferirà la cittadinanza onoraria al presidente dell'associazione Libera, don Luigi Ciotti. “Don Ciotti – ha detto il presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani- è nato a Pieve di Cadore il 10 settembre del 1945, è un sacerdote attivo nel contrastare il disagio giovanile, le dipendenze, le solitudine delle persone e nella lotta alla mafia. La sua storia è nota al popolo italiano.

Don Ciotti è da sempre un tenace testimone e rappresentante di una società civile che non si arrende alla sopraffazione e all’illegalità. Firenze non poteva non ricordarlo. Il conferimento della cittadinanza è un atto solenne che testimonia l’impegno di don Ciotti e la sua dedizione nel combattere la mafia. Sempre dalla parte dei giovani e dei più deboli”. Alle ore 17:30, in via Fiesolana 6R (in zona Piazza dei Ciompi) seguirà l'inaugurazione della Bottega di Libera "Saperi e Sapori della legalità", dove sarà possibile trovare i prodotti a marchio Libera Terra provenienti dalle terre confiscate, oltre ad altri confezionamenti del commercio equo e solidale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza