Comunicazione sociale: un bando per il miglior spot

Prorogati al 15 giugno prossimo i termini per il concorso miglior spot dedicato alla comunicazione sociale. Il progetto è stato ideato dal Comitato regionale per le comunicazioni della Toscana in collaborazione con Cesvot e Forum del Terzo settore.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2010 15:41
Comunicazione sociale: un bando per il miglior spot

Prorogati al prossimo 15 giugno i termini per partecipare al concorso “La comunicazione libera la partecipazione. Premio per il miglior messaggio audiovisivo di comunicazione sociale”. Ideato dal Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) in collaborazione con Cesvot Toscana e Forum del Terzo Settore, il progetto vuole essere un richiamo all’importanza del Terzo settore, alle potenzialità innovative in ambito economico e sociale rispetto al modello di sviluppo in crisi, e alla creazione di coesione sociale.

Il bando, reperibile sul sito del Corecom all’indirizzo www.corecom.toscana.it, prevede il riconoscimento alla creatività, qualità, ed efficacia nella costruzione di messaggi audiovisivi dedicati al no profit. Due i premi che verranno assegnati entro luglio da una giuria composta da membri del Corecom e professionisti del settore. “Un contributo di 1500 euro – spiega il consigliere dell’Authority toscana Michele Magnani - all’associazione realizzatrice dello spot vincitore e un contributo per la messa in onda gratuita sulle tv regionali alle associazioni realizzatrici dei primi tre messaggi audiovisivi a contenuto sociale”. “Con questa ultima iniziativa – continua Magnani – il Corecom della Toscana continua a coltivare attenzione e riconoscimento verso un settore oggi più che mai attore di primo piano sotto il profilo economico, sociale e culturale.

La stessa Unione Europea mostra un’attenzione particolare che le istituzioni nazionali e quelle regionali dovrebbero far proprie”. (f.cio)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza