Spostata per maltempo la seconda tappa del Giocatletica 2010

“Giocatletica 2010” –manifestazione promozionale di atletica leggera per i bambini delle scuole elementari, lunedì 10 e giovedì 20 maggio 2010, dalle ore 9 – stadio di atletica Luigi Ridolfi, Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2010 20:59
Spostata per maltempo la seconda tappa del Giocatletica 2010

Il maltempo frena il “Giocatletica 2010”. La seconda tappa della manifestazione promozionale di atletica leggera per i bambini delle scuole primarie, organizzata da Atletica Firenze Marathon e Consiglio di Quartiere 2 del Comune di Firenze, con la collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune, la Fratres Donatori Sangue, la Firenze Marathon e la Fidal, prevista per domani mattina, sarà spostata a giovedì 20 maggio, sempre alle ore 9 allo stadio “Ridolfi”. Una scelta dettata dal maltempo delle ultime ore, dopo che la giornata inaugurale di lunedì 10 maggio era filata via nel migliore dei modi, con circa 800 mini-atleti delle terze, quarte e quinte elementari del quartiere impegnati in un percorso di gioco-sport, propedeutico all’avvicinamento alla pratica sportiva e all’atletica. La seconda giornata della manifestazione, che sarà valida come prima tappa del progetto nazionale “L’Atletica va a Scuola”, iniziativa organizzata dalla Fidal in collaborazione con Kinder+ Sport, vedrà scendere in pista oltre 400 bambini delle prime e seconde elementari in rappresentanza di 11 scuole fiorentine. Testimonial dell’evento sarà Audrey Alloh, velocista della Nazionale italiana tesserata per le Fiamme Azzurre e cresciuta nella società fiorentina, che sarà la testimonial dell’evento. Questa occasione rappresenta anche il primo passo del percorso di promozione intrapreso dalla Fidal Toscana, con la collaborazione delle società toscane, per promuovere la Coppa Italia, l’evento top per il 2010 dell’atletica italiana. Scuole partecipanti all’edizione 2010 di Giocatletica Scuola Elementare Giotto 4 classi 100 alunni Scuola Suore Serve di Maria 2 classi 60 alunni Scuola Madre Mazzarello 5 classi 130 alunni Scuola Elementare Carducci 17 classi circa 380 alunni Scuola Suore Calasanziane 5 classi 130 alunni Scuola S.Giuseppe 3 classi 60 alunni Scuole Ancelle di Maria 5 classi 90 alunni Scuola S.Maria a Coverciano 3 classi 60 alunni Scuola S.

Giuseppe a Pozzolatico 2 classi 50 alunni Scuola S. Maria all’Antella 2 classi 50 alunni Scuola Milite Ignoto 4 classi 90 alunni

In evidenza