La Misericordia di Firenze avrà una sede operativa a L’Aquila

Nella parrocchia di Pile, ai piedi della città, sorgerà un punto distaccato della Misericordia di Firenze prevalentemente indirizzato ad azioni di Protezione Civile e formato da volontari aquilani.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 2010 16:09
La Misericordia di Firenze avrà una sede operativa a L’Aquila

Domani, martedì 11 maggio 2010, alle ore 9:30 presso la sede della Prefettura di L’Aquila sarà dato il via ufficiale alla costituzione di una sede operativa della Misericordia di Firenze. Il Provveditore della Arciconfraternita Fiorentina, Andrea Ceccherini e don Ramon Mangili, parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista a L’Aquila, alla presenza del Vescovo Ausiliario di L’Aquila monsignor Giovanni D’Ercole e del prefetto Franco Gabrielli, daranno il via alla nascita, nella parrocchia di Pile ai piedi della città, di un punto distaccato della Misericordia di Firenze prevalentemente indirizzato ad azioni di Protezione Civile e formato da volontari aquilani. L’ispirazione è nata all’interno del Campo Italtel 2, quando si operava insieme nel momento della più grave emergenza e il desiderio di rafforzare quei rapporti di collaborazione e amicizia nati nel contesto del sisma, cresciuti e rafforzati nel tempo, ha dato vita ad un progetto finalizzato a quell’aiuto senza riserve che molto spesso fa la differenza.

L’importanza di adoperarsi per il proprio paese ed il nostro prezioso territorio uscendo dalla logica dei confini geografici, permette di aprirsi alla preziosa risorsa del volontariato, alla mondialità, ai valore dell’accoglienza e della solidarietà che portano un arricchimento per i partecipanti e per tutta la città di L’Aquila.

Notizie correlate
In evidenza