la Cpf Firenze si congeda con una vittoria a Narni

Le ragazze di Barbara Biagi e Alessandro Nigi fanno l’inchino finale e si congedano aggiungendo altri tre punti ad una classifica già più che soddisfacente; Vittoira per 3-0 con Narni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2010 15:09
la Cpf Firenze si congeda con una vittoria a Narni

Le ragazze di Barbara Biagi e Alessandro Nigi fanno l’inchino finale e si congedano aggiungendo altri tre punti ad una classifica già più che soddisfacente; in campo Ranieri in regia, Agresti libero, Allighieri e Morino al centro, Orazi opposto, a schiacciare Buono e Martilotti, che sostituisce la sfortunata Cassaresi, stagione finita per lei dopo l’infortunio al dito anulare della mano sinistra occorsole in settimana durante un allenamento. Le avversarie, già con un piede in B2, sono costrette a vincere e sperare in un risultato negativo del Figline; la partenza invece è tutt’altro che veemente, sono le padrone di casa infatti a partire subito forte, beneficiando degli errori delle narnesi e andando dopo pochi scambi 8 a 2.

Nonostante gli accorgimenti di Allegrini, il tenore del match non cambia, Orazi e Buono penetrano con facilità la difesa avversaria, mantenendo così le distanze necessarie a portare in porto il primo set 25 a 21. La seconda frazione propone un Narni propositivo e convinto, ma sempre molto falloso; la partita si fa comunque più equilibrata; la manovra toscana è più farraginosa e diventa davvero difficile passare per le attaccanti di casa; le umbre provano a strappare rosicchiando due lunghezze, ma non hanno fatto i conti con una stoica Ranieri che suona la carica ingaggiando una personale battaglia a rete con il muro avverso (sarà 6 a 0 il conto finale a favore della regista!) e riporta in parità le sorti del set; caricate dalla grinta dell’esperta palleggiatrice, le fiorentine si rianimano e con un colpo di coda fanno loro il parziale 26 a 24. Persa ogni speranza di permanenza in B1, la resistenza delle narnesi si riduce ai minimi termini, facile per Morino e compagne guadagnare in pochi scambi punti importanti; il set scivola velocemente verso la più scontata delle conclusioni, resta il tempo per un meraviglioso muro ad una mano della Martilotti e del saluto finale alla curva gigliata, poi tutte sotto la doccia. CPF VOLLEY FIRENZE EDILTERMICATER.NARNI 3-0 (25/ 21 26/ 24 25/ 19) CPF Volley Firenze: Bacciottini, Ranieri 4, Orazi 10, Alighieri 6, Agresti L, Buono 8, Morino 6, Cheli, Martilotti 9.

All. Barbara Biagi – 2 All. Alessandro Nigi EDILTERMICATER. NARNI: Barbolini, Abruzzese, Favoriti, Borelli, Micarelli, Troiani (L), Quondam, Andreani (L), Varazi, Gismondi, Palomba, Campana. All. Luigi Allegrini – 2 All. Emanuele Vozzolo

Notizie correlate
In evidenza