Giornata no per la Cpf che viene sconfitta dall’Ecomet Marsciano

Giornata decisamente “uggiosa” quella della C.P.F. Volley che lascia l’intera posta alle umbre dell’Ecomet Marsciano, consentendo alle stesse di raggiungerle a quota 21.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2010 18:46
Giornata no per la Cpf che viene sconfitta dall’Ecomet Marsciano

Giornata decisamente “uggiosa” quella della C.P.F. Volley che lascia l’intera posta alle umbre dell’Ecomet Marsciano, consentendo alle stesse di raggiungerle a quota 21. Eppure la partita si era messa bene, le fiorentine infatti, compatte ed ordinate, avevano conquistato la prima frazione sfruttando le incertezze in ricezione delle avversarie nonché la vena realizzativa delle centrali e dell’ottima Debora Buono, ma soprattutto, con un determinante turno in battuta della Orazi che si accomodava in zona servizio sul 19 a 21 e ne usciva esultando il punto 25. Il match si manteneva sul filo dell’equilibrio, ma le padrone di casa calavano mentalmente alla distanza; l’Ecomet prendeva coraggio e soprattutto le misure alle attaccanti fiorentine; nonostante la sterilità delle schiacciatrici toscane, il set restava in bilico fino alla fine; avanti 23 a 21 la C.P.F.

si assopiva dopo una palla “fortunosa” delle avversarie, facendosi infilare per quattro volte consecutive, riportando così le sorti della partita in parità. Stessa sorte per il terzo set, nessuna compagine riusciva a strappare il break decisivo fino alle battute conclusive; Biagi, vista la difficoltà oggettiva della Orazi a passare, inseriva una grintosa e volitiva Allighieri, che entrava positivamente nel vivo del gioco, rialzando l’umore di un sestetto a tratti distratto ed irritante; sul 23 pari erano di nuovo le toscane a decidere l’esito del parziale sbagliando due attacchi consecutivi; Marsciano avanti 2 a 1. Difficile da raccontare il quarto set; sull’11 pari la C.P.F.

metteva la freccia, sfruttando tre ottimi servizi di Brandigi; rinvigorite dalla ritrovata supremazia di gioco, le fiorentine allungavano 19 a 13; sei lunghezze che non avrebbero dovuto lasciare scampo ad un Marsciano con la testa già al tie-break, ed invece, sul 23 a 19 succedeva l’impensabile, errore di valutazione dell’arbitro e umbre di nuovo a fare la voce grossa; le toscane invece di rispondere di par loro, “abbassavano le orecchie”, e dopo aver sprecato anche un set-point con Martilotti, abdicavano sul 28 a 26 per le avversarie. Ennesimo risultato che vede le fiorentine sconfitte per una manciata di punti, che se da una parte palesa la buona caratura del gruppo, dall’altra ne esalta la fragilità caratteriale; la C.P.F.

non annovera individualità capaci di fare risultato da sole, è una ricetta con undici ingredienti, indispensabili l’uno agli altri, nessun carciofo e nessun porcino, non resta che amalgamare con il cuore. CPF VOLLEY FIRENZE- ECOMET MARSCIANO PG 1-3 (25/21 23/25 23/25 26/28) CPF Volley Firenze: Bacciottini, Ranieri 6, Brandigi 19, Orazi 4, Allighieri5, Agresti L, Buono 20, Morino 12, Cheli, Martilotti 13, Cassaresi 2. All. Biagi 2 All. Nigi ECOMET MARSCIANO: Guerreschi, Giorgi, Venturi, Ceccarelli, Valentini, Testasecca, Grassini, Modena, Gennari All.

Fogu

Notizie correlate
In evidenza