Salvezza matematica per la Cpf Volley

Trasferta insidiosa quella a San Mariano per capitan Morino e compagne contro una squadra solida e organizzata, che nel turno di andata neutralizzò molte delle armi a disposizione del gruppo fiorentino vincendo per 3 set a 1.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2010 16:04
Salvezza matematica per la Cpf Volley

Trasferta insidiosa quella a San Mariano per capitan Morino e compagne contro una squadra solida e organizzata, che nel turno di andata neutralizzò molte delle armi a disposizione del gruppo fiorentino vincendo per 3 set a 1; ma la gara di sabato 10 aprile è stata un’altra storia; le padrone di casa in formazione rimaneggiata appaiono subito poco incisive e l’ombra della compagine vista al pala Paganelli, la CPF infatti dopo un primo momento di torpore dovuto probabilmente al primo caldo primaverile, inizia a colpire a più riprese con Buono e Cassaresi; proprio quest’ultima è artefice della svolta: sul punteggio di 19 a 18 per le toscane si accomoda in battuta mandando in confusione la ricezione di casa che porge il fianco ai contrattacchi delle toscane, a niente servono i timeout di Scaccia, chiude Orazi 18 a 25. Nella seconda frazione sono le padrone di casa a prendere in mano inizialmente il pallino del gioco sfruttando le amnesie difensive delle ospiti; sul 9 a 13 Biagi manda in campo Martilotti al posto di un’affaticata Orazi e il sestetto si ritrova; c’è da sottolineare che San Mariano perde per infortunio la palleggiatrice titolare Rovetta, (alla quale vanno tutti i nostri migliori auguri di pronta guarigione) e l’impatto con la gara per la sostituta non è dei migliori, le toscane ne approfittano passando ancora con Cassaresi; tanti errori per le umbre nel finale che cedono il set 23 a 25. Terzo game senza storia, le fiorentine festeggiano la matematica permanenza in serie B1 con una dormita generale che fa tornare in partita il San Mariano; dopo una rincorsa nel finale con 4 set point annullati, è fatale il quinto servizio per la Buono che manda fuori, 2 a 1 Firenze. La CPF ritrova la brillantezza nella quarta frazione; sempre avanti di un paio di lunghezze, barcolla a metà del set facendosi raggiungere sul 13 pari; fondamentali a questo punto le difese di Agresti e la grinta di Allighieri che ottimamente servita da Ranieri, riporta avanti le toscane con due colpi devastanti; le padrone di casa, ormai in ginocchio, non riescono ad opporsi alla veemenza delle fiorentine, chiude Martilotti con un diagonale imprendibile in zona due. SGM SAN MARIANO PG CPF VOLLEY FIRENZE 1-3 (18/ 25 23/ 25 25/ 20 22/ 25) CPF Volley Firenze: Ranieri 4, Orazi 6, Alighieri 6, Agresti L, Buono 17, Morino 6, Cheli 5, Martilotti 7, Cassaresi 14.

All. Barbara Biagi – 2 All. Alessandro Nigi SGM San Mariano: Fiorini, Mezzasoma, Rossit, Morelli, Rovetta, Verdacchi, Di Virgilio L, Giuli, Granieri. All. Scaccia Roberto 2 All. Urbani Massilmiliano.

Notizie correlate
In evidenza