Cassintegrati ISI: Un fiore per la solidarietà

L'iniziativa di solidarietà, attraverso la vendita delle piantine di gerani al mercato di Scandicci, a favore dei cassa integrati della ISI è continuata anche sabato scorso e andrà avanti il prossimo fine settimana a Empoli e a Poggibonsi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 aprile 2010 10:43
Cassintegrati ISI: Un fiore per la solidarietà

L'iniziativa di solidarietà, attraverso la vendita delle piantine di gerani al mercato di Scandicci, a favore dei cassa integrati della ISI è continuata anche sabato scorso e andrà avanti il prossimo fine settimana a Empoli e a Poggibonsi. Molte persone si sono fermate a chiedere informazioni su ciò che sta accadendo all'ultimo gioiello industriale scandiccese, tanti hanno ricordato che "la fabbrica dei frigoriferi" ha dato da vivere a molte migliaia di famiglie negli ultimi decenni e tutti hanno manifestato preoccupazione per le sorti degli attuali lavoratori e soprattutto per quelli del futuro. Sabato sera si è svolta una cena, organizzata da Sinistra per la Costituzione e dall'Associazione Adelante di Lastra a Signa, l'incasso di 300 euro e stato devoluto interamente alla nostra iniziativa. Altrettanto farà la Casa del Popolo di Tripetetolo il prossimo 1° Maggio, l'incasso del buffet delle 19,30 e della successiva tombola verrà devoluto per i cassa integrati. Nei primi otto giorni siamo riusciti a versare in CASSA 1.454,00 euro, non sono molti, ma se si pensa che il nostro è un piccolo gruppo e ha contribuito soprattutto il ceto debole: pensionati, lavoratori e anche qualche bistrattato extracomunitario, non possiamo che essere soddisfatti del risultato ottenuto fino ad oggi. Nel momento in cui si attiveranno, sempre che lo facciano, le grandi forze sociali; partiti di massa, mondo cattolico, quello associativo e le categorie economiche certamente potremo sperare in risultati più sostanziosi, utili sia per i lavoratori ISI che per gli altri che si trovano in situazioni ancora peggiori. Intanto abbiamo avuto l'adesione del GIAS di Firenze e abbiamo chiesto al Partito Democratico di Scandicci di promuovere una raccolta fondi, magari con una simpatica damigiana da riempire, durante la festa del 1° Maggio che organizzerà sabato. Nei prossimi giorni comunicheremo le nostre prossime iniziative in merito. Ricordiamo il conto corrente per il versamento di contributi diretti: Banca del Chianti Fiorentino, agenzia di Scandicci, C/C n.

31090, IBAN IT95Y0880238080000000031090, intestato "La Sinistra Scandicci" causale "Cassa di Solidarietà ISI". e il Comitato dei Garanti: Andrea Baroncini (Presidente La Sinistra Scandicci). Avv. Roberto Passini (Legale Associazione La Sinistra Scandicci). Prof. Gennaro Oriolo (Consigliere Comunale PD). Avv. Paolo Solimeno (Coordinatore Giuristi Democratici di Firenze). La Sinistra Scandicci

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza