Chievo-Livorno 2-0, decisivi Pellissier e Abbruscato

Nell’anticipo della 34a giornata al “Bentegodi” di Verona, il Chievo batte il Livorno per 2-0 grazie alle reti di Pellissier nel primo tempo e dell’ex Abbruscato nel finale. I labronici, scesi in campo con la seconda maglia bianca.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2010 13:50
Chievo-Livorno 2-0, decisivi Pellissier e Abbruscato

Nell’anticipo della 34a giornata al “Bentegodi” di Verona, il Chievo batte il Livorno per 2-0 grazie alle reti di Pellissier nel primo tempo e dell’ex Abbruscato nel finale. I labronici, scesi in campo con la seconda maglia bianca, hanno giocato una partita ordinata e grintosa cercando la via del gol soprattutto con le punte Tavano e Danilevicius e con gli inserimenti di centrocampisti come Bergvold e Raimondi. Nel primo tempo c’è una buona partenza per i ragazzi di Ruotolo che creano problemi a Sorrentino con azioni di Pulzetti, Raimondi e Tavano.Un tiro di Bergvold inoltre sfiora il palo alla destra dell’estremo clivense.

I padroni di casa hanno solo un’occasione con Mandelli ma De Lucia è vigile. Poco prima della mezzora però Pellissier trova una gran botta di destro e porta in vantaggio il Chievo. La seconda frazione vede un Livorno ancora più aggressivo anche per merito degli inserimenti del centravanti lituano Danilevicius e del fantasista Di Gennaro. Galante, Tavano (su punizione ed azione), Danilevicius (bello un suo colpo di testa fuori di poco) mettono in difficoltà la difesa del Chievo. Proprio quando i labronici sembrano potere essere vicini al pari, arriva però il raddoppio del Chievo con una pronta scivolata dell’ex amaranto Abbruscato a centro area.

Da segnalare l’esordio in A del giovane livornese Luca Simeoni, classe 1990.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza