Pareggio in extremis di Tavano. Il Siena crolla proprio a Bergamo

Una rete dell'attaccante livornese a 2 minuti dalla fine concretizza la gran pressione ospite nel secondo tempo. I nerazzurri vincono 2-0 lo spareggio salvezza con i toscani.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 aprile 2010 21:08
Pareggio in extremis di Tavano. Il Siena crolla proprio a Bergamo

Un punto che non accontenta nessuno sul campo del Genoa, che si era portato in vantaggio grazie all'esordiente Boakye, subentrato al 12' all'infortunato Suazo. La sua rete viene però pareggiata nel finale da Tavano, complice la sponda di un eccellente Danilevicius, subentrato al capitano Cristiano Lucarelli, autore di una prova decisamente evanescente. "Questa è la classica partita in cui sembra che il punto sia ininfluente per tutte e due le squadre, ma io non la penso così. La squadra per novanta minuti ha fatto quello che doveva fare, ha messo in campo rabbia volontà e voglia di crederci." Cosmi nel dopogara. Lino Mutti lo aveva detto alla vigilia: chi vince tra Atalanta e Siena, elimina l'altra nella corsa alla salvezza.

Ebbene, dopo il 2-0 di oggi in favore dei bergamaschi, per i toscani si fa estremamente dura. I nerazzurri invece possono ancora sperare con il gol di Valdes nel primo tempo e il raddoppio di Ferreira Pinto permettono alla squadra di Mutti di vincere con merito lo scontro-salvezza contro i senesi. Nel finale Guarente colpisce una traversa

In evidenza