Interventi in via Lippi e Macia. Stop ai lavori in via di Bellosguardo

Da domani sabato 10 aprile, saranno effettuati alcuni lavori per la posa di cavi della media tensione elettrica in via Lippi e Macia. Fino a lunedì 19 aprile scatterà una serie di provvedimenti di circolazione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 2010 19:34
Interventi in via Lippi e Macia. Stop ai lavori in via di Bellosguardo

Da domani sabato 10 aprile, saranno effettuati alcuni lavori per la posa di cavi della media tensione elettrica in via Lippi e Macia. Fino a lunedì 19 aprile scatterà una serie di provvedimenti di circolazione. Prima di tutto un divieto di sosta con rimozione forzata in via Lippi e Macia, su ambo i lati, nel tratto compreso fra via Giardino della Bizzarria e via di Novoli. Nello stesso tratto sarà istituito anche un restringimento di carreggiata con limite di velocità a 30 chilometri orari.

Inoltre nel tratto da via di Novoli a via Valdichiana, ma solo domani e domenica 11 aprile, scatterà un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso). Fermi in attesa dei via libera della Soprintendenza ai beni ambientali e del Genio civile. Si tratta dei lavori di ripristino del muretto in via di Bellosguardo che pertanto è chiusa al traffico da metà marzo nel tratto compreso fra via di San Vito e i numeri civici 12-14. Il provvedimento è stato deciso dai vigili del fuoco chiamati sul posto a causa del muretto pericolante.

La manutenzione è di competenza dell’Amministrazione comunale che si è immediatamente attivata con un intervento di somma urgenza per eliminare il pericolo, rinviando i lavori di ricostruzione all’ottenimento dei necessari permessi: ovvero l’autorizzazione della direzione urbanistica, già acquisita; il nulla osta della Soprintendenza perché il muretto insiste in un’area vincolata e quello del Genio Civile per le questioni strutturali. L’intervento è quindi fermo in attesa di questi due permessi che dovrebbero arrivare a breve tanto che i tecnici comunali contano di iniziare i lavori tra una decina di giorni circa.

(mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza