Cantiere irregolare in via Scandicci, multata ditta e committente

Gli agenti hanno quindi contestato sia alla ditta esecutrice che al committente la violazione dell’articolo 21 del Codice della strada che prevede una sanzione di 779 euro per ciascuna.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2010 19:43
Cantiere irregolare in via Scandicci, multata ditta e committente

Questa mattina la Polizia Municipale è intervenuta, su indicazione dell’assessore alla mobilità e manutenzioni, in via di Scandicci dove era in corso un cantiere di Toscana Energia. L’intervento doveva terminare venerdì 19 marzo, come indicato dall’ordinanza e in effetti la gran parte dei lavori era terminata. Purtroppo non era ancora concluso il risanamento del marciapiede tanto che lo scavo aperto è stato riparato soltanto questa mattina. E questo ha comportato il protrarsi dei provvedimenti (senso unico alternato regolato da un semaforo) senza la necessaria autorizzazione e con questi anche i disagi per la circolazione, con risentimenti sul territorio di Scandicci.

L’ordinanza infatti era scaduta e non era stata richiesta la proroga, indispensabile in questi casi. Gli agenti hanno quindi contestato sia alla ditta esecutrice che al committente la violazione dell’articolo 21 del Codice della strada che prevede una sanzione di 779 euro per ciascuna. “L’Amministrazione comunale non abbassa la guardia – ha precisato l’assessore alla mobilità e manutenzioni –: i controlli sui cantieri sulle strade continueranno soprattutto quando questi comportano provvedimenti di circolazione che possono creare disagi ai cittadini di Firenze e dei comuni vicini”.

(mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza