Caetano Veloso e Buena Vista Social Club a Sesto d'Estate

Quest’anno a Villa Solaria anche Buena Vista Social Club con Omara Portuondo e J-Ax.


MUSICA — Sesto d'Estate ospiterà quest’anno una leggenda della musica e della cultura contemporanea: Caetano Veloso.

Il grande musicista brasiliano, considerato uno dei più grandi cantautori del XX secolo, sarà in concerto nel parco di Villa Solaria martedì 29 giugno nell’evento che si preannuncia il piatto forte dell’estate sestese 2010. Fondatore del “Tropicalismo”, un movimento d’avanguardia che spazia tra poesia, musica e teatro e fonde il pop brasiliano con il rock’n’roll, la bossanova e il fado, Veloso è oggi una delle figure più carismatiche della scena musicale internazionale.

Ritmi latino-americani anche per un altro importante concerto che si terrà due giorni dopo, sempre nella grande area verde in via Gramsci, a Sesto Fiorentino. Giovedì 1 luglio salirà infatti sul palco di Villa Solaria il gruppo dei Buena Vista Social Club con la cantante Omara Portuondo, una delle più note ambasciatrici della cultura cubana nel mondo. Insieme attingeranno al vastissimo repertorio della musica e della tradizione cubana.

Inoltre, tra i nomi di spicco già confermati nel programma di Sesto d'Estate 2010 c’è anche un altro artista molto amato dal pubblico, in particolare da quello giovanile.
È il rapper italiano J-Ax, ex cantante del gruppo hip hop Articolo 31, che sarà in concerto a Villa Solaria il 25 giugno.

Redazione Nove da Firenze