A Scarperia una colorata primavera di 2000 fiori

Lunedì di Pasquetta si terrà infatti "2000 Fiori a Scarperia" assieme al tradizionale mercatino “Collezionisti in piazza”, borsa scambio di antiquariato, rigatteria, numismatica e filatelia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2010 14:30
A Scarperia una colorata primavera di 2000 fiori

Sarà una sorta di benvenuto alla primavera dopo un inverno freddissimo e nel quale la pioggia non è mancata. E Scarperia saluterà la nuova stagione nel modo più colorato possibile, grazie a bellissimi fiori che renderanno vivo e brillante il centro storico dell’antica Terra Nova Fiorentina. Per la giornata di lunedì 5, modo diverso per festeggiare la Pasquetta con una gita in Mugello, dalle 10 alle 19 si svolgerà infatti "2000 Fiori a Scarperia".

Nella centrale piazza dei Vicari, con lo splendido sfondo dello storico Palazzo, della Propositura e della Chiesa, sarà possibile ammirare le varie qualità di piante e fiori messi a disposizione dagli espositori, in una mostra mercato andata crescendo col passare degli anni. Ci saranno: rose, gardenie, piante grasse, agrumi, primule, tulipani, piante officinali ed aromatiche, e tanto altro che caratterizza il periodo primaverile. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Nell’occasione, parallelamente, si svolgerà nel centro storico il tradizionale mercatino “Collezionisti in piazza”, borsa scambio di antiquariato, rigatteria, numismatica e filatelia. Un’occasione dunque da non perdere per unire storia, curiosità e bellissimi fiori per una Pasquetta da vivere a Scarperia.

In evidenza