Boom di presenze per la Mostra Internazionale Felina

“E’ nostra intenzione ripetere questa esperienza a Firenze con cadenza annuale – conclude Elena Bongi - e la Fortezza da Basso ci è parsa la location più idonea per ripetere questo importante ppuntamento”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 marzo 2010 18:14
Boom di presenze per la Mostra Internazionale Felina

Oggi ultimo giorno alla Fortezza da Basso di Firenze per la terza edizione fiorentina della Mostra Internazionale Felina. Al di sopra di ogni più rosea aspettativa l’affluenza del pubblico che già alle 13 di oggi ha fatto registrare un +20% rispetto alla scorsa edizione. Soddisfatta l’organizzatrice, Elena Bongi, Presidente regionale dell’Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana), che dichiara: "Siamo molto contenti di questo successo, segno tangibile che questo genere di manifestazione attira e che l’interesse, la ricerca e la cura per questi straordinari animali sta crescendo".

Sarà per la grande moltitudine di gattofili sparsi per la città, sarà per la curiosità di vedere riuniti alcuni degli esemplari più belli al mondo premiati da una giuria internazionale come vere e proprie star, (nelle diverse razze anche le più rare ed insolite), va comunque registrato che una nutrita folla di addetti ai lavori provenienti da tutta Italia ma anche semplici appassionati comprese tante famiglie hanno visitato gli stands allestiti al Padiglione delle Nazioni con punte massime di affluenza sabato e domenica pomeriggio.

Soddisfatti gli allevatori partecipanti di Toscana, Lazio, Calabria ma anche di altre regioni italiane a fianco di espositori provenienti dall’estero, specie da Francia, Svizzera e Germania. In mostra anche le principali aziende italiane di prodotti per la cura, l’alimentazione e il benessere degli animali. Fra le tante curiosità ed accessori sfiziosi, in vendita anche un comodo passeggino per portar fuori tranquillamente questi super coccolati amici degli uomini. “E’ nostra intenzione ripetere questa esperienza a Firenze con cadenza annuale – conclude Elena Bongi - e la Fortezza da Basso ci è parsa la location più idonea per ripetere questo importante ppuntamento”.

Notizie correlate
In evidenza