Salvi 230 posti di lavoro

E’ fissato in 200 il numero di lavoratori che verranno ricollocati in Bnl e in altre aziende del gruppo nell’arco dei prossimi due anni. Sono previsti alcuni prepensionamenti regolati dalle norme di settore.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2010 15:49
Salvi 230 posti di lavoro

Ieri, giovedì 18 marzo, è stato firmato un accordo fra la direzione della Findomestic e le organizzazioni sindacali dei lavoratori (Fisac Cgil, Fiba Cisl, Fabi, Uilca) che scongiura la perdita del posto di lavoro. E’ fissato in 200 il numero di lavoratori che verranno ricollocati in Bnl e in altre aziende del gruppo nell’arco dei prossimi due anni. Sono previsti alcuni prepensionamenti regolati dalle norme di settore. I lavoratori coinvolti manterranno il livello stipendiale e i diritti acquisiti. Elena Aiazzi che ha condotto la trattativa per la Fisac Cgil insieme ai delegati interni dichiara: “A fronte di un piano di rilancio che presenta ancora lati oscuri studiato dalla nuova proprietà (Bnp Paribas) le parti hanno dimostrato molto senso di responsabilità pervenendo ad un accordo che salvaguarda comunque i lavoratori.

Le organizzazioni sindacali manterranno alta l’attenzione sul completo rispetto degli impegni assunti e verificheranno passo passo lo sviluppo del piano industriale affinché si realizzi il rilancio di una azienda strategica per il territorio fiorentino”.

Notizie correlate
In evidenza