Verso Fiorentina - Genoa

Il tecnico gigliato alla vigilia del match casalingo contro un'avversaria diretta, che può riaprire il discorso classifica e rinvigorire motivazioni essenziali: "Una partita importante se riesci a mantenere continuità sino alla fine del campionato"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2010 15:30
Verso Fiorentina - Genoa

"Sappiamo di affrontare una squadra forte - spiega Cesare Prandelli - una squadra che come noi ha lottato in questi anni per posti importanti. L'anno scorso anche loro avrebbero meritato la Champions. Il Genoa ha il marchio del suo allenatore, sanno essere molto pericolosi" Chiave tattica? "Dovremo essere determinati, veloci nella conclusione e dobbiamo saper leggere bene la partita, capire le difficoltà e restare sempre concentrati" Difesa in emergenza: "Natali ha dato la sua disponibilità - sottolinea Prandelli - ieri si è allenato bene, complimenti ai preparatori e ai medici per il loro lavoro" Il montenegrino viola può essere l'arma in più di questo finale di stagione: "Jovetic sta crescendo - commenta il mister - trova spesso il gol perchè attacca sempre di più l'area di rigore.

Babacar? E' stato festeggiato per il suo compleanno, è stata forse la settimana in cui si è allenato meglio. Per un giovane essere protagonista in una partita è un segnale: vuol dire che i sacrifici che fai vengono premiati. Baba potrebbe essere una soluzione anche contro il Genoa". Mancherà l'ex capitano Dario Dainelli: "Mi dispiace che sia infortunato, sono invece contento che non giochi perchè gli ex ci creano spesso dei problemi. Con lui c'è stato un bellissimo rapporto".

Sul possibile incontro con la dirigenza societaria: "L'incontro con i Della Valle? Non so se arriverà il Presidente, se ci sarà faremo volentieri due chiacchiere" Al termine della conferenza ha inizio l'allenamento pomeridiano di rifinitura della Fiorentina. Si gioca alle 18 nell'ennesimo anticipo stagionale per l'Artemio Franchi di Firenze. Arbitrerà il fischietto Russo con Passeri e Dobosz, IV uomo Valeri. di Antonio Lenoci

Collegamenti
In evidenza