Sicurezza stradale, l'impegno dell'Autodromo del Mugello

Automobile Club Firenze a Fratres, unite dal filo conduttore del "rispetto della vita", hanno messo a punto un progetto di sensibilizzazione dei giovani che coniuga sicurezza stradale e cultura della donazione, denominato "La strada per la vita".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2010 19:03
Sicurezza stradale, l'impegno dell'Autodromo del Mugello

Automobile Club Firenze a Fratres, unite dal filo conduttore del "rispetto della vita", hanno messo a punto un progetto di sensibilizzazione dei giovani che coniuga sicurezza stradale e cultura della donazione, denominato "La strada per la vita". Dalla sinergia è scaturito un filmato che verrà proiettato nella mattinata di martedì 16 marzo all'Autodromo del Mugello alla presenza di circa 200 studenti degli istituti superiori di Firenze e provincia; tale filmato sarà commentato direttamente dai ragazzi nel corso di un focus group al quale parteciperanno campioni dell'automobilsmo come Simone Faggioli, Massimiliano Mugelli e Giovanni Galleni.

A seguire, Andrea Borghi, comandante sottosezione Polizia Stradale Firenze nord, illustrerà la ricostruzione tridimensionale degli incidenti stradali. L'iniziativa sarà ulteriormente arricchita dalla presenza del Prefetto di Firenze Andrea De Martino che presenterà la nuova edizione dell'Indagine sugli incidenti stradali in provincia di Firenze. Arricchito con i dati del 2009, il dossier fornisce un quadro sempre più accurato del fenomeno infortunistico in provincia fotografando l'andamento degli incidenti nell'ultimo triennio. I lavori della giornata saranno introdotti dal Presidente dell'Automobile Club Firenze, Silvano Berlincioni.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza