Nuovi prodotti testati al Mugello

Innovazione e salvaguardia dell’ambiente hanno caratterizzato un'iniziativa speciale che si è svolta presso l'Autodromo del Mugello.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 novembre 2009 12:16
Nuovi prodotti testati al Mugello

Innovazione e salvaguardia dell’ambiente hanno caratterizzato un'iniziativa speciale che si è svolta presso l’Autodromo del Mugello. Il circuito di Scarperia ha, infatti, ospitato una dimostrazione pratica di nuovi prodotti che potrebbero trovare ampia applicazione negli utilizzi legati ad interventi in caso di incidenti stradali. I prodotti testati sono stati un estinguente di ultima generazione, capace di bloccare la combustione in modo rapido e sicuro e che non necessita di operazioni di bonifica e di smaltimento dei residui chimici ed un disinquinante biologico per il trattamento di idrocarburi e di oli, caratterizzato dall’assenza di rischio chimico e dalla completa biodegradabilità ambientale dei residui trattati. Paolo Poli, Amministratore Unico Mugello Circuit Spa.

"Ci siamo dedicati a ricerca ed innovazione testando nuovi prodotti con un grande plus che è quello della completa biodegradabilità. Si tratta di prodotti che ci sono stati presentati come materiale di ultimissima generazione e per questo abbiamo voluto immediatamente trasferire sul campo questa esperienza. Se i risultati saranno quelli che ci attendiamo, potremo far nostra questa nuova tecnica all'interno dell'autodromo, migliorando la qualità dei servizi che proponiamo ed offrendo un servizio utile all'ambiente che ci circonda e ci ospita".

Ranieri Pontello, Presidente BioEcoTEc Srl “Innanzitutto vorrei ringraziare Mugello Circuit SpA per l’opportunità concessa alla mia società, distributrice dei prodotti Bioversal oggetto delle prove. Nello specifico mi auguro che queste moderne biotecnologie, già utilizzate in altri settori da diversi ed importanti gruppi industriali sensibili alla salvaguardia e all’incolumità delle persone e dell’ambiente, possano trovare riscontro anche nel settore dei circuiti automobilistici.”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza