Un Consiglio incentrato sulla crisi economica

Tra i temi in discussione nel Consiglio provinciale di lunedì: le vertenze Ginori e Buzzi Unicem, i disagi dei pendolari del Valdarno, l'occupazione alla 'Lady Shoes' di Certaldo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 marzo 2010 16:44
Un Consiglio incentrato sulla crisi economica

Il Contact center delle Poste a Firenze, lo sciopero alla Ginori di Sesto, la vicenda Buzzi Unicem di Calenzano, e, ancora, i disagi dei pendolari in Valdarno e la vicenda Lady Shoes di Certaldo. Toccano questi temi le domande d'attualità a cui sarà data risposta lunedì 15 marzo, alle 14:30, nella seduta del Consiglio provinciale, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi. In discussione tre mozioni sullo sgombero dei Rom all'Osmannoro (da parte di Rifondazione comunista), sui 150 anni dell'Unità d'Italia (Pdl) e per il ritiro delle truppe italiane dall'Afghanistan (Rifondazione).

Quindi le interrogazioni. Ecco i temi suddivisi per circondario. Firenze: la chiusura del Contact center di Firenze (Rifondazione e Pd); lo sciopero dei dipendenti della Sas, la società di servizi alla strada del Comune; chiarimenti sull'inchiesta dell'indagine giudiziaria sui grandi appalti in relazione all'ex presidente e all'ex cda di Florence Multimedia; trasferimento dei capolinea degli autobus alla ex stazione Leopolda (Rifondazione); incarico dirigenziale presso l'ufficio del Consiglio provinciale (Pdl); utilizzo da parte degli assessori di parcheggio a pagamento della Provincia (Pdl); auto di rappresentanza del Presidente della Giunta provinciale (Pdl). Area fiorentina: lo sciopero alla Ginori di Sesto, lo sgombero dei nomadi dall'Osmatex dell'Osmannoro, la vertenza Buzzi Unicem di Calenzano (Rifondazione); messa in sicurezza della strada provinciale a (via Roma) nel tratto frazione Meoste e La fonte a Bagno a Ripoli (Pd); nuova rotatoria a San Donnino, ponte sul Fosso Reale e ruolo della Provincia (Lega Nord). Chianti: stato di pericolosità delle strade provinciali tra Strada in Chianti, San Polo e Capannuccia nel comune di Greve (Lega Nord).

Empolese Valdelsa: la crisi alla Lady Shoes di Certaldo (Rifondazione e Pd); piano energetico nazionale e utilizzo della tassa di 10 euro a favore del Circondario (Pdl). Valdarno: ritardi dei treni e disagio dei pendolari (Lega nord); delocalizzazione di parti di attività della Boheringer di Reggello (Rifondazione); sciopero dipendenti di 'Dolce e Gabbana' di Incisa (Rifondazione).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza