Il tour de Le Vibrazioni fa tappa al Viper

Dal primo disco ad oggi Le Vibrazioni rispolvereranno i pezzi storici, ripescando nel loro bagaglio musicale quei brani che negli anni sono diventati veri e propri “singoli live”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2010 14:41
Il tour de Le Vibrazioni fa tappa al Viper

Col “furgone” carico di strumenti e il rock pronto a far tremare il cuore, Le Vibrazioni stanno per arrivare a Firenze con “Le Strade del Tempo Tour”: la tournée omonima del loro nuovo album - uscito lo scorso 22 gennaio - che segna il ritorno della band milanese sui palchi dei club italiani farà tappa al Viper giovedì 25 marzo 2010. Come in un fluido trascorrere del tempo, le canzoni, molte riarrangiate in chiave medley, lasceranno godere al pubblico quasi due ore di musica, ad alto ritmo.

Cambi di scena, scenografie ricche di effetti di luci e colori, e tanta tanta energia da cantare e ballare, saranno gli ingredienti di questi live che si preannunciano ad alto tasso di “Vibrante” rock. Dopo un album onirico, energico e ammaliante come “Le strade del tempo” (prodotto da Marco Trentacoste, pubblicato su etichetta Rca - distribuzione Sony Music), Le Vibrazioni stanno infatti per proporre al loro pubblico lo stesso cocktail di emozioni, in versione live.

Nel disco Francesco Sàrcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni) e Emanuele Gardossi (basso), sono infatti riusciti a tracciare un percorso immaginifico, un sogno rock fatto di emozioni nette, precise, che colpiscono dritte alla gola. Il risultato è una nuova pagina di rock, quella degli anni ’10, fatto di sogno, forza e colori: elementi che prenderanno forma e vita nei concerti con cui Le Vibrazioni si apprestano a girare l’Italia. La prima parte dei concerti sarà infatti dedicata proprio a “Le strade del tempo”: un lavoro al quale hanno dedicato quasi un anno e che rappresenta il punto di maturità di questa band in grado di conquistare le vette radiofoniche come il cuore dei rocker più puri.

Ed è con questo spirito che nella seconda parte Le Vibrazioni attingeranno dal repertorio del passato: dal primo disco ad oggi, rispolvereranno i pezzi storici, ripescando nel loro bagaglio musicale quei brani che negli anni sono diventati veri e propri “singoli live”, ovvero canzoni passate più in sordina radiofonicamente ma che hanno riscosso un incredibile successo dal vivo. Dopo circa 500 concerti collezionati in cinque anni e dieci anni di attività live, il 18 marzo 2010 Le Vibrazioni saranno perciò di nuovo in tour.

Al loro fianco, Barley Arts, l'agenzia che nel 2003 per prima ha creduto nell'indiscutibile talento live della band e li ha seguiti in una crescita artistica e di popolarità di proporzioni uniche. La serie di concerti nei club che sancisce il nuovo sodalizio di Barley Arts e Le Vibrazioni comincia il 18 marzo all'Hiroshima di Torino, seguito dal Live di Trezzo (Milano) il 19, per poi essere il 20 al Vidia di Cesena, al Viper di Firenze il 25, al New Age di Roncade (Treviso) il 26, al Tunnel di Reggio Emilia il 2 aprile e allo Urban Club di Perugia il 10 aprile. Al fianco de Le Vibrazioni, due media partner d’eccezione: MTV HITS e Rds. Ingresso posto unico 15 euro + prevendita.

Biglietti in vendita nel circuito Ticketone e nei punti vendita abituali delle singole città. Info allo 02.76113055.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza