San Valentino in una fattoria del Cinquecento

A caccia di Cupido in un weekend romantico, immersi tra i tesori della campagna toscana alla Fattoria del Colle di Trequanda.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2010 14:59
San Valentino in una fattoria del Cinquecento

Trequanda (Si), 4 gennaio 2010- Un San Valentino tra le mura che il Granduca Leopoldo di Toscana scelse per i suoi incontri amorosi con la seducente contessina Isabella. Alla Fattoria del Colle di Trequanda, sotto le stelle della notte più romantica dell'anno, gli ospiti potranno gustare i colori della villa Cinquecentesca e inebriarsi dei profumi delle tipicità enogastronomiche del cuore della Toscana. Attraverso gli ampi locali della fattoria, circondati dalla magica atmosfera di San Valentino, gli ospiti potranno conoscere i luoghi in cui affina il Cenerentola Doc Orcia, degustare i grandi vini, rossi come la passione, e l'olio toscano, teneramente accoccolati davanti al caminetto della grande sala. Nel programma del weekend sarà compresa anche una dimostrazione di cucina, per preparare insieme i dolci della tradizione toscana, da riprodurre a casa nelle serate più intime. Durante la cena, a lume di candela, si potranno assaggiare i piatti tipici della tradizione locale. Ad ogni coppia sarà donata una bottiglia di vino per brindare sotto le stelle di San Valentino, e i più romantici potranno soggiornare nella camera che fu del Granduca, la stanza dove egli trascorreva le serate più sensuali e appassionate. Un fine settimana idilliaco, da trascorrere con la persona amata in uno degli ambienti più suggestivi ed eleganti della campagna toscana. Il costo del soggiorno, 3 giorni e due notti, comprende:

- 2 pernottamenti - 2 colazioni - 2 cene, bevande escluse - 2 visite guidate, con degustazione - 1 dimostrazione di cucina - 1 bottiglia di vino in omaggio ad ogni coppia.
Prezzo:
€ 215,00 a persona Camera del Granduca: € 237.00 a persona.

Notizie correlate
In evidenza