Bertini (Pdl): 150 anni dall’Unità d’Italia, occasione importante per Firenze

"C'è da augurarsi che - come il consigliere ha suggerito al sindaco Renzi -, vengano organizzati nella nostra città in quella occasione eventi e manifestazioni che lascino una effettiva testimonianza ed un ricordo indelebile di quel momento storico".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 Gennaio 2010 15:59
Bertini (Pdl): 150 anni dall’Unità d’Italia, occasione importante per Firenze

“Nel 2011 ricorrerà l’anniversario dei 150 anni dall’Unità d’Italia. La ricorrenza è importante e lo è in particolare anche per Firenze, che, come a tutti è noto è stata per un periodo di tempo capitale d’Italia". Così il consigliere del Popolo della Libertà Stefano Bertini. "Sono ormai anni che la nostra città è immobile, piegata su stessa, schiava di un passato che non si può continuare a sfruttare all’infinito, priva di manifestazioni importanti, che richiamino una attenzione qualificata e produttiva e per tale motivo non può permettersi il lusso di perdere una occasione importante per celebrare in modo adeguato se stessa ed i suoi fasti nell’ottica di un completo recupero della sua importanza culturale - prosegue Bertini -.

C’è quindi sinceramente da augurarsi che, come il sottoscritto consigliere ha suggerito a suo tempo al sindaco Renzi, vengano organizzati nella nostra città in quella occasione eventi e manifestazioni che lascino una effettiva testimonianza ed un ricordo indelebile di quel momento storico”. (fdr)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza