Azzurri VS Verdi la finale del Calcio Storico 2021

Entrambi i Quartieri sono affamati di vittoria, sarà una partita vibrante e tutta da scoprire

Massimo
Massimo Capitani
09 settembre 2021 07:10
Azzurri VS Verdi la finale del Calcio Storico 2021
foto archivio Nove da Firenze

I Quartieri di San Croce e San Giovanni si trovano di fronte per la finale del Torneo 2021. Una Finale unica visto la decisione di non giocare degli altri due Quartieri.

Parlando del Calcio Storico della nuova gestione, quella dal 2011, gli Azzurri, che avevano dominato il Torneo con una lunghissima serie di vittorie dai primi anni ‘80 arrivando fino a quelli  del 2000, non riescono più a vincere dalla stagione del 2013. Il Quartiere di Santa Croce, oltre ad avere il problema di sostituire adeguatamente una rosa di campioni che gioco forza invecchia, sembra avere più difficoltà degli altri Quartieri ad adeguarsi al nuovo corso, e così il digiuno di vittorie si è allungato.

I Verdi in questi anni sono arrivati in finale dimostrando di essere competitivi, ma non sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari di turno. Nel 2018 la squadra di San Giovanni, probabilmente nella partita migliore di questo periodo, è riuscita a battere i Bianchi interrompendo la striscia di successi che vedeva trionfare il Quartiere di Santo Spirito dal 2015. Ma poi in finale ha dovuto cedere ai Rossi, squadra quest’ultima finalista della ultime tre stagione del Calcio Storico e vincitrice nelle edizioni 2018 e 2019.

Approfondimenti

Il periodo del Corona virus che ha impedito di giocare l’edizione 2020, pone molte incognite sullo stato di forma delle due squadre. Entrambe vogliono vincere ed hanno i mezzi per farlo, la differenza potrà farla chi sarà riuscito a preparare meglio questa partita. Questi unici 50 minuti che valgono la finale 2021 del Calcio Storico.

Notizie correlate
In evidenza