Asd Centro Taekwondo Firenze, gran bronzo

A Badia al Pino i Campionati Regionali Forme Freestyle e Parataekwondo. Gioie per il Maestro Francesco Poli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 febbraio 2024 23:18
Asd Centro Taekwondo Firenze, gran bronzo

Domenica 25 febbraio si sono svolti nella Palestra Comunale di Badia al Pino (AR) i Campionati Regionali Forme Freestyle e Parataekwondo per le categorie Kids (6-10 anni) Cadetti (11-14 anni), Juniores (15-17 anni), Seniores (maggiori di 18 anni) e Master (oltre i 35 anni).

La società gigliata Asd Centro Taekwondo Firenze conferma il buon livello dei propri agonisti allenati dal Maestro Francesco Poli conquistando il Bronzo nella impegnativa poule Sincro con le 2 giovanissime atlete Agata Berni e Violante Beri, entrambe categoria Cadetti. Dopo le gare individuali e sincro il numeroso pubblico presente ha assistito alla competizione delle freestyle, forme create dall’atleta stesso da eseguirsi su base musicale. In questa specialità hanno impressionato le acrobazie dei giovani atleti Luca Matellini, Francesco Massini, Beatrice Coradeschi e Sofia Bechini, che si sono aggiudicati i podi più alti. Nella categoria Parataekwondo le medaglie sono andate agli atleti Mattia Menci, Teresa Ciulli, Ardi Grigatti e Sara Luconi.

La gara ha visto sul quadrato un totale di 140 atleti di 12 Società Toscane, di cui il 40% donne.Questa competizione è considerata una prova generale in vista del più importante appuntamento agonistico toscano nel settore Forme: la COPPA CHIMERA, gara a livello Nazionale (già confermata infatti la partecipazione di atleti del team azzurro) che si svolgerà al PalaEstra di Arezzo il prossimo 22 Giugno.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Taekwondo Firenze svolge la sua attività presso la Palestra Stadio Rarinantes in V.le Maratona 6, Firenze, ed ha come scopo la diffusione della disciplina a tutti i livelli, dall’avviamento per i bambini e ragazzi, a quello amatoriale e agonistico.Per info: www.tkdfirenze.it

In evidenza