Annunci e massaggi, a Firenze per soli italiani

Testi omologati, offerta selezionata, se non sei italiano dimentica il numero di telefono

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 Maggio 2014 21:18
Annunci e massaggi, a Firenze per soli italiani

di Antonio Lenoci e Alessandro Lazzeri

Firenze Novoli "Ragazza orientale dolcissima bellissima brava e disponibile per massaggi, solo italiani" recita un annuncio pubblicato su una rivista in distribuzione gratuita in città.

Ma se ne trovano anche per Piazza Puccini, Firenze Isolotto, viale Mazzini, piazza delle Cure "Massaggi completi, non ti pentirai. Solo italiani" forse, gli altri, si pentono, poi."Novità orientale bella e dolce per massaggi. Tutti i giorni dalle 9 alle 23, solo italiani" e poi "Due ragazze sexy thailandesi bellissime ti aspettano per momenti di puro relax.. 24h su 24. Solo italiani" a quasiasi ora, neppure il pronto intervento."Sexy ed esotica ti aspetta per dolci massaggi per il tuo piacere...

Tutti i giorni, solo italiani".Sono solo massaggi, ma la nazionalità è diventato un must.Ha suscitato clamore qualche tempo fa vedere spuntare cartelli immobiliari del tipo "Affittasi solo ad italiani" una frase che ha sollevato gli animi contro la deriva razzista di chi intendeva selezionare in questo modo gli affittuari. Abbiamo assistito direttamente allo chock provocato dall'annuncio di lavoro che ricercava "Baristi solo italiani" aggiungendo "Non del Sud".

In questo caso, invece, il meridione sembra essere salvo.Per la maggior parte si tratta di annunci pubblicati da ragazze orientali, centri massaggi gestiti da giapponesi, coreane o thailandesi che propongono "Momenti indimenticabili", "Massaggi a 4 mani", per il "Puro relax", ovviamente "Senza fretta", "Ti aspettano in ambiente pulito per avvolgerti di coccole". I testi sono spesso simili, a volte cambia semplicemente l'ordine delle parole, ma sempre più si legge "Solo italiani".Possiamo allargare lo sguardo quando parliamo di integrazione? Possiamo strappare il velo dell'ipocrisia e guardare negli occhi la realtà? Di cosa si tratta, è possibile riflettere sul fenomeno oppure rischiamo di ferire il nostro quieto vivere?Tra un "Corpo su corpo" ed un "Senza limiti" compare anche, l'unico annuncio senza foto, "45enne fiorentina cerca amiche per uscite serali che credono nel valore dell'amicizia per serate in ristoranti discoteche e locali no assoluto a secondi fini e no volgarità".No secondi fini e no volgarità, un buon proposito da poter condividere.

In evidenza