Il primo big match attende i gigliati di Pioli alla terza giornata di Serie A contro il Napoli. La Fiorentina è distante dall'insidiare il Napoli per lo scudetto, però con Pioli sta intraprende un nuovo percorso e l'obiettivo per la stagione è quello di ottenere qualcosa in più. La società sta investendo in maniera intelligente grazie alla permanenza di giocatori come Kean. Ora è arrivato il momento di alzare l'asticella.
I Viola hanno iniziato il campionato con due pareggi, ma in Conference League hanno mostrato grandi cose, seppur intervallate da défaillance. In attacco giocatori forti, come Kean e Gudmundsson, possono mettere in difficoltà qualsiasi difesa, compresa quella partenopea. Moisein particolare, sospinto dal gol contro l'Estonia e dalla doppietta nella vittoria dell'Italia contro Israele.
Gli azzurri continuano la preparazione in vista di sabato prossimo, alle ore 20:45, allo stadio Artemio Franchi. Dirige Luca Zufferli della sezione di Udine. Gli assistenti saranno: Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il IV sarà Giuseppe Collu di Cagliari, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Francesco Meraviglia di Pistoia.