Alessandra Amoroso, lunedì 10 ottobre al Mandela Forum.

​L’Italia l’aspetta: un anno di lavoro per preparare l’attesissimo album “Vivere a colori”, due serate anteprima lo scorso maggio e adesso il tour

Alessandro
Alessandro Rella
04 ottobre 2016 15:51
Alessandra Amoroso, lunedì 10 ottobre al Mandela Forum.

Alessandra Amoroso, ovviamente, che dopo il debutto a Napoli sbarca lunedì 10 ottobre al Mandela Forum di Firenze (ore 21 – biglietti da 26 a 50 euro - prevendite nei punti www.boxofficetoscana.it tel. 055 210804 e online www.ticketone.it tel. 892 101 - info tel. 055.667566 -www.bitconcerti.it - www.fepgroup.it) con il suo Vivere a Colori Tour.Per questo concerto è attiva la promozione riservata ai clienti EnelMia, con un risparmio di 5 euro per ogni biglietto acquistato: i clienti EnelMia possono usufruirne presentando la tessera presso i punti vendita del circuito Box Office Toscana http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita o online su https://www.boxol.it/it/event/alessandra-amoroso-nelson-mandela-forum-firenze/176504, inserendo il numero di tessera EnelMia e il codice coupon ALAMO1010 al momento del pagamento.

Per entrare al concerto stampare il pdf del biglietto e mostrarlo alle casse.Sconto valido per un massimo di 2 biglietti. Info su https://www.boxol.it/it/event/alessandra-amoroso-nelson-mandela-forum-firenze/176504.Il palco, la fatica, il canto, l’intesa con la band… Per Alessandra Amoroso è giunto il momento di condividere tutto questo con la “sua” gente, la “Big Family”. L’emozione è tanta e Alessandra scalpita all’idea di esibirsi e di esprimersi con la sua straordinaria voce.Voce che trasmette le emozioni, che mostra il suo cuore e le sue inconfondibili doti canore, dal timbro unico.Un’attesa reciproca, tutti aspettano di sentirla, di cantare con lei.

Tutti conoscono a memoria i suoi brani e le sue e hit come “Estranei a partire da ieri”, tutti sanno le parole di “Comunque andare”, uno dei singoli tratti da “Vivere a colori”, l'album più veduto in Italia nel primo semestre del 2016 (dati Fimi).“Sono felice, vivo davvero a colori soprattutto quando canto... spero di far vivere a colori anche il mio pubblico. Ho lavorato con il mio produttore e i miei Maestri Pino Perris e Davide Aru alla musica. Ho sentito la necessità di cambiare alcuni arrangiamenti sia sui pezzi storici che sui pezzi di questo ultimo disco.

Ho voluto rinnovare i miei brani con nuovi suoni, mescolando tradizione e novità. Ho rinfrescato la mia musica anche su alcuni classici del mio repertorio come ‘Immobile’ o ‘Stupida’. Ora - conclude Alessandra - voglio solo cantare, voglio fare il mio mestiere”.Con lei sul palco una band di sette elementi: alle chitarre David Pieralisi e Alessandro Magnalasche, alle tastiere Roberto Bassi, al basso Ronny Aglietti, alla batteria David Pecchioli, alle voci Pamela Scarponi e Luciana Vaona.

In scena anche il Maestro Pino Perris al pianoforte e il Maestro Davide Aru alla chitarra.Imponente ed elegante l’impianto scenico con piramidi laser in cui la componente tecnologica è grande protagonista: 140 mq di schermo dove vengono trasmessi contenuti video inediti attraverso l’utilizzo della led courtain animation per la definizione dei video.I NUMERI DI ALESSANDRA IN ITALIA E ALL’ESTERO: 17 dischi di platino – compreso l’ultimo album “Vivere a colori”- 5 singoli platino e 4 oro, milioni di copie vendute, tutti gli album direttamente al numero 1 in classifica, oltre 155 milioni di visualizzazioni su Youtube, numeri da capogiro sui social (2,4 milioni di fan su Facebook, quasi 1 milione di Follower su Twitter, 850 mila su Instagram), 21 milioni di visualizzazioni per il videoclip del singolo platino “Comunque andare”, 14 Paesi di pubblicazione dell’album in spagnolo “Alessandra Amoroso”; all’estero Alessandra costruisce una fanbase sempre più solida e numerosa: 3 milioni di visualizzazioni su Youtube per i videclip, 3 milioni di streaming, 252.445.140 persone raggiunte con i singoli (audience radiofonica), #Top30 in Spagna (classifica ufficiale vendite), oltre 50 trasmissioni e oltre 70 interviste per la stampa, tra cui Billboard En Espanol e L’Huffington Post.www.bitconcerti.it - www.fepgroup.itAlessandra Amoroso onlinewww.alessandraamoroso.ithttp://www.facebook.com/AlessandraAmorosoOfficialhttp://twitter.com/AmorosoOFhttp://instagram.com/amorosoof/http://www.vevo.com/artist/alessandra-amorosohttp://www.youtube.com/user/Alessandramorosohttps://open.spotify.com/artist/2pjb5ffSoVTr5lRYQXlnPuhttps://plus.google.com/+AlessandraAmoroso/postsInfo spettacolo Mandela Forum – piazza Berlinguer – FirenzeInfo tel.

055.667566 - www.bitconcerti.it - www.fepgroup.it www.alessandraamoroso.it - #amorosofi16Biglietti (esclusi diritti di prevendita)1° settore 50,44 euro2° settore 48,70 euro3° settore 44,78 euro4° settore 38,26 euro5° settore 30 euroVisibilità limitata 26,09 euroSconti e riduzioniI bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.Riduzione di 5 euro per i clienti Enel Mia- presentando la tessera presso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana- online su https://www.boxol.it/it/event/alessandra-amoroso-nelson-mandela-forum-firenze/176504 inserendo il numero di tessera EnelMia e il codice coupon ALAMO1010 al momento del pagamento- Per entrare al concerto stampare il pdf del biglietto e mostrarlo alle casse.Sconto valido per un massimo di 2 biglietti.

Info su https://www.boxol.it/it/event/alessandra-amoroso-nelson-mandela-forum-firenze/176504PrevenditeBox Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)

In evidenza