Al Semiottagono delle Murate i tatuatori fiorentini

Nell'ambito della mostra "Sergej Vasiliev, uno sguardo indiscreto sull’URSS sconosciuta”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2021 23:55
Al Semiottagono delle Murate i tatuatori fiorentini

Firenze, 26 giugno 2021 - Una giornata all’insegna dell’arte del tatuaggio e di quella fotografica. Prende il via domani, domenica 27 giugno, il ricco calendario di eventi che animeranno il Semiottagono delle Murate dove si è appena inaugurata la mostra Sergej Vasiliev, uno sguardo indiscreto sull’URSS sconosciuta” dedicata al fotoreporter russo, cinque volte vincitore del World Press Photo.

All’interno dello spazio espositivo (Piazza Madonna della Neve, 8), dalle 11 alle 19, Lorenzo Amuleto,eseguirà tatuaggi con tecnica handpoke a chiunque ne faccia richiesta. L’appuntamento, il primo di una serie nell’ambito della manifestazione Tatuatori Fiorentini curata da Costanza Savio, sarà l’occasione non solo per sperimentare letteralmente sulla propria pelle il talento artistico dei maestri del tattoing, ma anche per conoscere storia e tecniche di disegno di questa arte figurativa.

Sempre domenica, il fotografo, art director e art curator Francesco Ristori, alza il sipario su FLORENCE FOLSOM PRISON, performance fotografica che vede l’artista realizzare ritratti ambientati su richiesta tra le mura dell’ex carcere femminile. Chi prenota (ristori.francesco@gmail.com, info@francescoristori.com), ha diritto al 20% di sconto sul prezzo del catalogo della mostra.

Entrambe le performance sono su richiesta e a pagamento. In via eccezionale, domenica 27 giugno la mostra seguirà i seguenti orari: dalle 10 alle 19,30.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza