'Adotta una bolletta', la Lega chiede un chiarimento

Bussolin (Capogruppo in Consiglio Comunale) e Nannucci (Q3): "Siano resi noti i criteri di assegnazione"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2022 11:28
'Adotta una bolletta', la Lega chiede un chiarimento

Comune di Firenze e Fondazione Montedomini hanno lanciato una raccolta fondi denominata “Adotta una bolletta” per aiutare gli anziani residenti nel Comune di Firenze, over 65 in difficoltà a pagare le bollette delle utenze domestiche. Il fine è quello di provare ad arginare una nuova emergenza sociale causata dall’aumento repentino del costo dell’energia.

"Da quando è uscita la notizia dell’iniziativa “Adotta una bolletta” ho ricevuto tante richieste da parte di persone anziane che vivono da sole con una pensione minima su come fare per poter accedere a questi aiuti". A dichiararlo è Barbara Nannucci, consigliera leghista al Quartiere 3. "Sono già state raccolte donazioni - continua Nannucci - per circa € 65.000,00 e l’iniziativa non è ancora terminata. Ovviamente non è possibile indire un bando per assegnare questi contributi perché l’intervento richiede tempi contenuti per poter distribuire le risorse. Allo stesso tempo chiediamo all’Amministrazione di rendere noti, con largo anticipo, i criteri di assegnazione così da poter raggiungere più persone possibili, coinvolgendo anche quelle persone che, pur versando in situazioni di difficoltà, non si rivolgono al servizio di assistenza sociale".

"Sensibilità come quelle della consigliera Nannucci - aggiunge il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin - sono essenziali per rimanere vicini ai bisogni delle persone. Presenteremo una interrogazione al fine di comprendere, con la raccolta fondi già avviata, come questi verranno distribuiti".

In evidenza