Cessate le precipitazioni nevose: temperature in rialzo e in arrivo piogge

Ghiaccio stamani sulle strade delle province di Firenze, Pisa e Livorno.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2009 14:41
Cessate le precipitazioni nevose: temperature in rialzo e in arrivo piogge

Stamani deboli nevicate fino in pianura e temperature sotto zero con gelate diffuse su tutto il territorio provinciale. Tutti i mezzi spargisale e spalaneve in dotazione alla Provincia hanno operato per garantire la percorribilità su tutta la viabilità provinciale. A fine mattinata cessate ovunque le precipitazioni nevose. Temperature in sensibile rialzo su tutto il territorio provinciale. Sono ancora in azione i mezzi spargisale in dotazione al Servizio Viabilità della Provincia, i mezzi della Protezione Civile e della Polizia Provinciale con la collaborazione del volontariato.

Catene a bordo e cautela nella guida anche per le prossime ore. Previsto nella tarda serata un definitivo rialzo delle temperature e, per la nottata e la giornata di domani, piogge anche abbondanti. Sulle Autostrade riapertura, in entrambe le direzioni, della A12 Livorno-Rosignano M., precedentemente chiusa per due incidenti avvenuti al km 178 in direzione di Grosseto al km 190 verso Livorno. Il Quadrifoglio informa che è ripreso il servizio di vuotatura cassonetti che era stato segnalato in forte rallentamento nella mattinata.

La riapertura delle strade ha reso nuovamente disponibili gli accessi agli impianti di smaltimento fuori provincia (discariche controllate di Casa Rota e Peccioli). Anche l’attività svolta dalla Revet di Pontedera (vuotatura campane celesti, dove si conferisce vetro, plastica, lattine e tetrapak ) è ripresa dopo la riapertura della SGC Fi-Pi-Li. Dagli impianti Quadrifoglio di Case Passerini e San Donnino sono già partiti i primi autoarticolati che trasportano i rifiuti verso lo smaltimento finale (nelle suddette discariche).

Il conseguente abbassamento degli stoccaggi dei vari materiali permette quindi la ripresa a pieno regime della raccolta nei cinque comuni serviti. Ringraziando i cittadini per la collaborazione e la pazienza prestate, Quadrifoglio conta di riportare ovunque la situazione alla normalità entro la giornata di domani.

Notizie correlate
In evidenza