Ancora neve e vento forte, allerta fino alle 18

I mezzi spalaneve e spargisale del Servizio Viabilità della Provincia di Firenze sono al lavoro per mantenere pulite le strade. Da domani neve a quota collinare nel Chianti e formazioni di ghiaccio sui versanti appenninici.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2009 14:56
Ancora neve e vento forte, allerta fino alle 18

La Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo per neve e vento nelle zone del Mugello, alto Mugello, val di Sieve, Casentino e Ombrone Pistoiese, valido fino alle ore 18 di oggi, martedì 15 dicembre 2009. Al momento, comunica la sala operativa provinciale di Protezione civile, sono percorribili tutte le strade di competenza; rimane tuttavia consigliata la presenza di catene a bordo. Sono impegnati mezzi spalaneve e spargisale del Servizio Viabilità. La Sala Operativa monitora costantemente la situazione.

Prossimo aggiornamento alle ore 16 di oggi o in caso di eventi significativi. Le previsioni per domani, mercoledì 16 dicembre La Sala operativa di protezione civile segnala inoltre dalla sera di domani, 16 dicembre, la possibilità di precipitazioni nevose sino a quota collinare (300 metri) nelle aree dei bacini del fiume Elsa, della Valdera, e del bacino del Greve-Pesa. Possibili formazioni di ghiaccio anche in pianura sui versanti orientali appenninici, nelle aree di Valdisieve, Medio Valdarno, Ombrone, Alto Mugello, e Casentino. L'immagine è tratta dall'album di Andre5 su Flickr.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza