Campioni su rotelle per il Gran Galà di Calenzano

inque medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo nei Mondiali 2009. Sono le vittorie dei campioni di pattinaggio artistico su rotelle che saranno a Calenzano giovedì 10 dicembre per il consueto appuntamento con il Gran Galà. Ingresso gratuito.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 dicembre 2009 09:09
Campioni su rotelle per il Gran Galà di Calenzano

A partire dalle 20.30 la pluricampionessa mondiale Tanja Romano, i campioni del mondo 2009 Andrea Barbieri, Marco Santucci, Dario Betti, la medaglia d’argento Pierluca Tocco, il campione europeo Andrea Aracu, oltre a Asia Massai e Alice Capecchi, si esibiranno sul parquet del palazzetto dello sport nella disciplina singola. Le coppie della disciplina artistica saranno tre: le medaglie d’oro Giulia Merli e Daniele Ragazzi, i campioni italiani Rebecca Tarlazzi e Davide Trevisani, oltre a Desirée Cocchi che si esibisce con Leonardo Stanzani.

Ci sarà anche una coppia per la disciplina danza: Elena Leoni e Filippo Forni (medaglie di bronzo ai mondiali 2009) e un piccolo gruppo di "revolution". "Invito i cittadini a partecipare a questo grande evento, che è diventato ormai un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di acrobazie su rotelle – ha detto l’Assessore allo Sport Monica Squilloni – Grazie all’impegno dell’Amministrazione, del Gs Pattinaggio e della Primavera dello Sport, per il quinto anno consecutivo siamo riusciti a portare a Calenzano il fiore del pattinaggio italiano.

Sul parquet del palazzetto sfileranno i nostri campioni, che si sono fatti valere in Europa e nel mondo, conquistando medaglie e premi. Sarà l’occasione per tutti noi di vedere una bella esibizione nelle varie discipline del pattinaggio artistico su rotelle, uno sport che ci auguriamo possa avere sempre più riconoscimenti in futuro".

Notizie correlate
In evidenza