Torselli (Pdl): ''Alle Cinque Vie la quinta strada è... sparita''

Spiega il consigliere: "La quinta via infatti è praticamente sparita. Anzi, peggio ancora, da un nostro sopralluogo appare chiusa da due cancelli che di fatto trasformano la strada in uno spazio annesso ad un'abitazione privata della zona".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2009 15:41
Torselli (Pdl): ''Alle Cinque Vie la quinta strada è... sparita''

"L'amministrazione comunale dovrebbe provvedere a cambiare presto il nome della frazione del Comune di Firenze delle 'Cinque Vie' in 'Quattro Strade' visto che la quinta via, via Piazza Calda, è praticamente sparita". Lo affermano il consigliere comunale del Pdl Francesco Torselli e il consigliere circoscrizionale Paolo Poli, capogruppo del Pdl al Quartiere 3. "La quinta via infatti - spiegano i due - è praticamente sparita. Anzi, peggio ancora, da un nostro sopralluogo appare chiusa da due cancelli che di fatto trasformano la strada in uno spazio annesso ad un'abitazione privata della zona.

Via Piazza Calda era l'antico vicolo pedonale che congiungeva le Cinque Vie con la parrocchia di Santa Margherita a Montici, usata dai fedeli per raggiungere la chiesa evitando il lungo tracciato da via Benedetto Fortini. Purtroppo oggi la strada risulta chiusa da un cancello ed una parte di essa è di fatto entrata a far parte della proprietà di una casa privata della zona". "Chiediamo - continuano i due consiglieri di centrodestra - che l'amministrazione comunale faccia luce su questa situazione poiché l'essere un piccolo vicolo pedonale quasi in disuso non giustifica l'appropriazione da parte di un soggetto privato, senza considerare l'importanza che questa strada riveste per gli abitanti della frazione". "A tal proposito - concludono Torselli e Poli - abbiamo presentato un'interrogazione in Consiglio comunale per far luce sulla situazione della strada; se il Comune ed il Quartiere non sapranno fornirci le informazioni necessarie a far luce su questa vicenda, proporremo di cambiare nome alle 'Cinque Vie' in 'Quattro Strade'".

(edl)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza