Tradizioni del Futuro, i vincitori

Sabato 21 novembre, alle ore 15.30, presso l’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Vignole si terrà la proiezione di una selezione dei video che hanno partecipato al concorso Le tradizioni del futuro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2009 15:10
Tradizioni del Futuro, i vincitori

Sabato 21 novembre, alle ore 15.30, presso l’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Vignole (via IV Novembre, 108 – Vignole, Quarrata, Pistoia) si terrà la proiezione di una selezione dei video che hanno partecipato al concorso Le tradizioni del futuro, indetto dalla BCC di Vignole, in collaborazione con la casa editrice Gli Ori. L’incontro si chiuderà con l’annuncio, da parte della giuria, dei tre vincitori. Le Tradizioni del futuro premia i migliori video-spot, della durata massima di 3 minuti, sui seguenti territori, ciascuno dei quali corrispondente a una categoria del concorso: 1) Quarrata, Agliana 2) Lamporecchio, Vinci, Empoli, Ponte a Elsa Il concorso si rivolgeva principalmente ai giovani, con l’obiettivo di evidenziare le realtà paesaggistiche, artistiche, agricole, manifatturiere e commerciali più significative delle aree dove opera l’azienda di credito.

I partecipanti sono dunque stati chiamati a valorizzare attraverso un racconto per immagini le eccellenze di questo angolo di Toscana, tra il pistoiese e l’empolese. I lavori sono stati valutati da una giuria composta da Gianni Caverni, artista e giornalista, Saretto Cincinelli, curatore e critico d’arte, Francesco Galluzzi, storico e critico d’arte, docente nelle Accademie di Belle Arti e Alberto Salvadori, direttore del Museo Marino Marini e coordinatore dell’Osservatorio per le Arti Contemporanee. Si ricorda che ai vincitori delle due categorie, sarà assegnato un premio in denaro del valore di 2.500 euro ciascuno.

In evidenza