Grassi e Romanelli: ''Preoccupante l'azzeramento del progetto di bike sharing''

"Chiederemo all'Amministrazione di fornirci informazioni su quali saranno le nuove linee guida e su quando, come, con chi e con quali soldi verrà realizzato il progetto di bike sharing alternativo che l'Amministrazione stessa avrebbe in mente".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2009 14:45
Grassi e Romanelli: ''Preoccupante l'azzeramento del progetto di bike sharing''

Il Consigliere dei Verdi eletto nella lista "Spini per Firenze", Tommaso Grassi, e il Portavoce dei Verdi della Toscana, Mauro Romanelli, intervengono a seguito della risposta dell'Assessore Mattei ad un'interrogazione sul progetto del bike sharing a Firenze. "L'azzeramento del progetto sul bike sharing, elaborato e portato avanti dalla precedente Amministrazione, non è assolutamente accettabile da parte di chi si è impegnato a dotare la Città di Firenze di un sistema organico di mobilità ciclabile, composto da piste ciclabili, da un numero adeguato di rastrelliere, ma anche da un ottimo servizio di bike sharing e di interscambio con gli altri mezzi pubblici". "La volontà dell'amministrazione comunale di valutare la possibilità di realizzare un progetto con minore impegno economico, rischia di rimanere solo un'intenzione dichiarata.

Tutti sanno quanto è difficile definire questi progetti e quanto tempo essi richiedano: la passata amministrazione aveva fatto tutto il percorso e trovato i finanziamenti regionali. Annullare tutto ciò, ci sembra davvero irresponsabile". "In ogni caso, chiederemo all'Amministrazione Comunale, fin da subito, di fornirci informazioni su quali saranno le nuove linee guida e su quando, come, con chi e con quali soldi verrà realizzato il progetto di bike sharing alternativo che l'Amministrazione stessa avrebbe in mente".

Notizie correlate
In evidenza